Roma, bimbo spagnolo si allontana dai genitori: i carabinieri lo ritrovano al Colosseo

Il bimbo era in gita nella Capitale con la sua famiglia e si è allontanato di colpo, venendo ritrovato a qualche chilometro di distanza dai militari dell'Arma

Roma: un bimbo spagnolo aveva pensato bene di allontanarsi un momento, perso tra le meraviglie della Capitale, dove era con i genitori in vacanza, e si è smarrito, con grande spavento per la sua famiglia.

Il bimbo era in gita nella Capitale con la sua famiglia e si è allontanato di colpo, venendo ritrovato a qualche chilometro di distanza dai militari dell’Arma

I fatti sono avvenuti nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 17 febbraio, quando il piccolo, 5 anni, è stato smarrito dai suoi familiari durante una gita all’interno del Vittoriano.

Un attimo prima il bambino stava giocando con suo fratello maggiore e poi è scomparso nel nulla.

A quel punto la famiglia iberica ha subito allertato le forze dell’ordine, con i carabinieri che hanno setacciato una ad una le vie del centro storico della città eterna.

Dopo l’iniziale spavento, i militari di piazza venezia hanno trovato il bimbo nei pressi della fermata della metro B “Colosseo”, nei pressi del celebre monumento dopo aver percorso circa due chilometri in solitaria a piedi.

Dopo aver ricostruito la dinamica della sua scomparsa e parlato un po’ con lui, i carabinieri lo hanno riaccompagnato rapidamente presso il vicino comando dell’Arma di Piazza Venezia dove ha potuto riabbracciare la sua famiglia.

Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato di altre vicende legate a persone scomparse, come quella, conclusasi positivamente, con un’anziano paziente che si era allontanato autonomamente da una struttura ospedaliera di Grottaferrata ed è stato ritrovato qualche giorno dopo all’interno di un bosco (leggi qui).

Al contrario è ancora senza esito la ricerca del 40enne romeno Costel Costea, scomparso ormai dagli inizi di febbraio dall’Hotel Borghesiana, dove alloggiava: per lui si tratta della quarta scomparsa nell’ultimo anno solare (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.