Grottaferrata, ritrovato il 79enne Elvezio Cucolo: fuggito dall’ospedale, ecco dov’era

L'uomo era un paziente che si era allontanato dall'ospedale dove era ricoverato

Grottaferrata: risolto un altro caso di persona scomparsa nell’hinterland della Capitale, si tratta di un paziente di 79 anni, Elvezio Cucolo, che era scomparso da ieri, martedì 14 febbraio, uscito verso le 6.30, in mattinata, dalla clinica dove era ricoverato, e non si sapeva dove fosse. Dopo un’affannosa ricerca è stato ritrovato.

L’uomo era un paziente che si era allontanato dall’ospedale dove era ricoverato

L’uomo era in degenza presso l’ospedale Ini di Grottaferrata e di buon mattino è andato via dalla struttura sanitaria senza permesso, facendo perdere le sue tracce e portando con sè i propri effetti personali contenuti in un borsone con due manici di colore marrone e verde.

L’uomo, alto 1,72, capelli brizzolati ed occhi verdi, soffriva di demenza senile, come spiegatoci dalla figlia, sentita da canaledieci.it, che ci spiega quanto segue: “Siamo molto felici di averlo ritrovato questa mattina, mercoledì 15 febbraio, all’interno di un Bosco a Rocca Priora. Purtroppo avendo questa malattia fa cose del genere, si allontana all’improvviso e per fortuna lo abbiamo localizzato piuttosto rapidamente. Sono state ore di paura ma ora tutto è andato per il meglio”.

Gli appelli social, soprattutto tramite facebook si stanno sprecando in queste ore, per permettere di far riabbracciare l’anziano alla sua famiglia.

Sono ore estremamente delicate anche per un altro scomparso, il cittadino romeno di 40 anni Costel Costea, scomparso ormai da più di una settimana, quando all’alba del 4 febbraio si è allontanato di soppiatto dall’hotel Borghesiana, situato nell’omonimo quartiere capitolino dove alloggiava (leggi qui).

Costel ama fumare e se lo si vede in giro è possibile bloccarlo offrendogli una sigaretta per prendere tempo e poi allertare i carabinieri di Tor Bella Monaca, che si stanno occupando di questa vicenda.

L’ultima volta, ieri, 14 febbraio, Costel, che è scomparso per la quarta volta in un anno, è stato avvistato nei pressi del cinema Maestoso, struttura in disuso chiusa da tempo sulla via Appia.

Da altri aggiornamenti riguardo alla sua vicenda, abbiamo appreso, sempre questo mercoledì, che anche queste ricerche sono state infruttuose: la persona all’interno del cinema non era Costel, di cui si sono perse ormai le tracce da una decina di giorni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.