San Basilio, durante lo sgombero salta fuori la cocaina

Durante lo sgombero pianificato dalla Prefettura trovata droga nella tromba delle scale

Sgombero con sorpresa a San Basilio. Durante l’allontanamento di tre famiglie da altrettanti appartamenti occupati senza titolo è saltata fuori della cocaina ma anche tutto l’occorrente per tagliare stupefacenti. A stanarla i cani anti droga.

Durante lo sgombero pianificato dalla Prefettura trovata droga nella tromba delle scale

Dall’alba di oggi gli agenti della Polizia di Stato insieme ai caschi bianchi della Polizia Locale e personale dell’Ater stanno procedendo allo sgombero di tre appartamenti in via Corinaldo, riconducibili alle famiglie Morando, Pupillo e Delle Fratte.

Durante i controlli eseguiti con un’unità cinofila anti droga, nell’appartamento dei Marando, sono stati rinvenuti e sequestrati nella tromba delle scale di quest’ultimo sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish, suddivisa già in dosi, oltre a materiale da confezionamento ed un bilancino. Mentre proseguono le operazioni di imballaggio e trasloco delle masserizie, gli agenti ora stanno cercando anche di individuare chi avesse la disponibilità della droga.

Le chiavi dei tre appartamenti sono già state riaffidate all’Ater mentre nella piazza stava cominciando a crescere la tensione subito soffocata dai poliziotti.

Sgomberi al via

Venerdì 10 febbraio gli stessi operanti, sempre a San Basilio, hanno  proceduto a liberare altri quattro alloggi popolari di proprietà dell’Ater, in questo caso in via Filottrano. Negli appartamenti interessati si trovavano al momento del blitz sette persone, tutte denunciate per occupazione abusiva.

Sul posto è intervenuta la sala operativa sociale del Comune di Roma per l’eventuale assistenza ai nuclei familiari interessati, che però, come nel caso di oggi hanno rifiutato un aiuto (leggi qui). 

Le operazioni di sgombero, pianificate dalla Prefettura, proseguiranno anche nei prossimi giorni in vari quartieri della città secondo i criteri di urgenza studiati anche col supporto dell’assessorato ai servizi sociali.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.