Pomezia, fino a 150 euro di bonus per pagare le bollette della luce

Chi ne ha diritto e come richiederlo

bonus energia
Pubblicato anche a Pomezia l’avviso pubblico rivolto ai cittadini per richiedere il bonus energia. Si tratta di fatto di un sostegno per pagare le bollette della luce e per far fronte al rincaro dell’elettricità. Ecco chi ne ha diritto e come richiederlo.

Il bonus ha un valore di 150 euro, sarà concesso una sola volta e ha come fine quello di combattere il rincaro dell’energia

Il Comune di Pomezia fa sapere che il Consorzio Sociale Rm 6.4 Ardea-Pomezia ha pubblicato l’Avviso rivolto ai cittadini per richiedere il Bonus Energia istituito dalla Regione Lazio.

Per inviare la domanda di partecipazione è necessario:
  •  Essere residenti, alla data di presentazione della domanda, in uno dei Comuni del Distretto socio-assistenziale RM 6.4
  • che un componente dell’anagrafico sia intestatario di contratto di utenza per la fornitura di energia elettrica per uso domestico residenti, alla data del 25 novembre 2022
  • avere un’attestazione ISEE ordinario, vigente alla data di presentazione della domanda, di valore pari o inferiore a 25 mila euro.
La domanda per il Bonus Energia può essere inviata soltanto online. Per presentare la domanda Clicca qui.

Le domande possono essere presentate entro e non oltre le ore 23.59 del 15/04/2023. Non verranno accettate le istanze presentate in forma cartacea.

«L’accesso – fa sapere il Comune – va effettuato tramite SPID, si prega di fare particolare attenzione al numero di cellulare e all’indirizzo email inserito in fase di registrazione in quanto saranno utilizzati come strumento per inviare comunicazione e informazioni

I cittadini che hanno bisogno di aiuto nella compilazione della domanda possono rivolgersi al Segretariato Sociale in Via Pier Crescenzi a Pomezia.

Gli orari di apertura sono: il martedì e il venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e il martedì dalle 15:00 alle 17:00. Numero di telefono: 06/91146212.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.