Cerveteri, vetro al posto della plastica: dove e quando la distribuzione da parte del Comune

Saranno distribuite sei mila bottiglie in vetro riciclato

bottiglie vetro riciclato

IL Comune di Cerveteri dice stop alla plastica ed è pronto a distribuire sei mila bottiglie in vetro ai cittadini. Ecco quando inizierà la distribuzione e dove.

Quattro gli appuntamenti in programma, saranno distribuite sei mila bottiglie in vetro riciclato

Il bando Anci CoReVe premia ancora Cerveteri. Il Comune etrusco dopo essersi aggiudicato un finanziamento di 158mila Euro per il recupero del vetro, è risultato assegnatario di una fornitura di 6 mila bottiglie in vetro riciclato da consegnare alla cittadinanza.

L’obiettivo è quello di sensibilizzarle ad utilizzare sempre di più prodotti di facile riutilizzo rispetto a materiale meno eco-sostenibile come sono le bottiglie in plastica.

Nei prossimi giorni, con la preziosa collaborazione dei ragazzi del Servizio Civile, inizierà la distribuzione presso le casette dell’acqua posizionate a Parco Borsellino a Cerveteri, davanti Parco dei Tirreni a Cerenova e in Largo Giordano a Valcanneto.

Quattro gli appuntamenti in programma, venerdì 10 e 24 marzo dalle 15:00 a Parco Borsellino.

Venerdì 17 marzo sempre dalle 15:00 in Via dei Tirreni e Venerdì 31 marzo alla stessa ora in Largo Giordano a Valcanneto.

«Dopo l’importante finanziamento che ci siamo aggiudicati nel novembre scorso, possiamo dare vita ad una nuova campagna di sensibilizzazione sul tema della produzione dei rifiuti e sul riutilizzo di materiali riciclabili – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti – riceveremo ben 6mila bottiglie in vetro riciclato, che distribuiremo alla cittadinanza per  sensibilizzarla al riciclo di un materiale come il vetro e allo stesso tempo per invitarla ad eliminare le classiche bottiglie in plastica.»

«Auspichiamo che oltre al semplice fatto di ritirare la bottiglia in vetro, possa aumentare nella popolazione la consapevolezza di quanto sia importante un corretto riciclo del vetro – prosegue il Sindaco – cosi da ridurre di molto il peso dei nostri consumi sull’ambiente e sulla spesa corrente per la gestione dei rifiuti nella nostra comunità.»

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.