Roma, consegnavano droga “porta a porta” viaggiando in auto: arrestati 2 pusher

Un capillare servizio di rifornimento porta a porta di droga è stato scoperto e smantellato dai carabinieri

Roma: durante un servizio di pattugliamento, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato due romani di 44 e 46 anni, con precedenti, gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di droga.

Un capillare servizio di rifornimento porta a porta di droga è stato scoperto e smantellato dai carabinieri

I due sono stati scoperti mentre si aggiravano con fare sospetto nei pressi del complesso di edilizia popolare di via di Donna Olimpia, al Gianicolense, a bordo di una macchina.

I due spacciatori erano soliti consegnare a domicilio stile “fast food” la droga agli abitanti delle case presenti in zona, in un capillare servizio di rifornimento.

Fermati per un controllo, i militari hanno deciso di perquisire anche il veicolo, un’utilitaria. La perquisizione ha permesso ai militari di trovare e sequestrare 49 involucri di cocaina.

I due uomini sono stati sottoposti agli arresti domiciliari e successivamente portati a piazzale Clodio per il rito direttissimo.

Alla fine dell’udienza i due arresti sono stati convalidati, uno degli indagati è stato rimesso in libertà in attesa del processo, per l’altro il Tribunale ha disposto gli arresti domiciliari.

Come sempre in questi casi precisiamo ai lettori che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.

Per quanto riguarda altre operazioni delle forze dell’ordine a contrasto dello spaccio di stupefacenti, in altri nostri articoli, vi abbiamo raccontato dell’arresto di un 32enne di Aranova, che aveva destato il sospetto delle forze dell’ordine anche in quel caso per via di alcune manovre strane fatte a bordo della propria auto (leggi qui).

A seguito del controllo è stato sorpreso con diverse dosi di stupefacente e tutto il materiale utile al suo taglio (leggi qui).

Inoltre, a Roma, un altro pusher, un senzatetto, è stato bloccato e arrestato dopo essere stato sorpreso da carabinieri in sella ad un motorino che aveva appena manomesso per rubarlo, e addosso gli è stata trovata anche della droga (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.