In casa il mercato della droga: arrestato 32enne ad Aranova

La droga, che si trovava suddivisa in diversi involucri, è stata sequestrata con gli strumenti utilizzati per la sua preparazione

droga aranova

I carabinieri di Civitavecchia hanno arrestato un 32enne in quanto trovato in possesso di un ingente quantitativo di droga, oltre a materiale vario per il taglio, confezionamento e un bilancino di precisione. La droga, che si trovava suddivisa in diversi involucri, presumibilmente pronta per essere immessa sul mercato, è stata sequestrata con gli strumenti utilizzati per la sua preparazione.

La droga, che si trovava suddivisa in diversi involucri, è stata sequestrata con gli strumenti utilizzati per la sua preparazione

L’operazione è stata realizzata dai carabinieri della Compagnia di Civitavecchia e in particolare dagli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile.

L’attività, che rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri per prevenire e reprimere episodi di degrado sociale ed abuso di sostanze stupefacenti, ha portato all’arresto di un cittadino italiano di 32 anni.

I fatti

La pattuglia, insospettita da alcune manovre fatte con l’automobile, ha fermato il 32enne sulla via Aurelia e ha deciso di controllarlo.

I primi esiti della perquisizione hanno permesso ai militari di rinvenire pochi grammi di cocaina abilmente occultati e già suddivisi in dosi, pronte presumibilmente per essere smerciate nel mercato illecito.

La perspicacia degli uomini dell’arma li ha portati ad approfondire l’ispezione anche all’interno dell’abitazione.

Nel suo alloggio i militari hanno trovato un vero mercato della droga: 7 grammi di cocaina, 5 grammi di hashish e 1 chilo di marijuana, oltre a tutto il materiale utile per il confezionamento delle dosi. Al termine del rito di convalida l’arresto è stato convalidato.

L’attività rientrante nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per fronteggiare lo specifico fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti sul litorale nord della Provincia di Roma.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Infernetto, spari contro una coppia di ristoratori: si batte la pista della droga