Roma, ruba uno scooter e scappa. Aveva addosso della droga: 58enne arrestato

I militari hanno visto il pusher manomettere uno scooter e accenderlo per scappare. Durante la perquisizione è stato sorpreso con la droga e l'occorrente per confezionarla

Roma: i carabinieri della compagnia di San Pietro durante un pattugliamento a contrasto dei reati connessi allo spaccio di stupefacenti e a quelli di tipo predatorio hanno arrestato un cittadino italiano di 58 anni, un senzatetto, perchè gravemente indiziato dei reati di tentato furto aggravato e detenzione ai fini di spaccio di droga.

I militari hanno visto il pusher manomettere uno scooter e accenderlo per scappare. Durante la perquisizione è stato sorpreso con la droga e l’occorrente per confezionarla

I fatti sono avvenuti nella giornata di ieri, venerdì 10 febbraio, e, nel dettaglio, i militari da tempo stavano seguendo gli spostamenti del clochard, che è stato visto allontanarsi su uno scooter appartenente ad un altra persona, dopo averlo manomesso e collegato i cavi d’accensione.

A quel punto le forze dell’ordine sono intervenute e lo hanno bloccato.

Immediata la perquisizione personale ai danni del 58enne che è staato trovato in possesso di un involucro di cocaina di circa 0,6 grammi e di un’altra dose di eroina già confenzionata per altri 0,3 grammi di stupefacente e aveva con sè anche materiale per tagliare e preparare la droga.

Tutto confiscato, mentre il malvivente è stato portato in caserma e poi portato al tribunale di Piazzale Clodio per il rito direttissimo.

Al termine dell’udienza l’arresto è stato convalidato e al ladro-pusher è stato imposto l’obbligo di firma in caserma

Come sempre in questi casi precisiamo ai lettori che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva.

Recentemente vi abbiamo raccontato di un altro blitz antidroga portato a segno dagli agenti di polizia del commissariato di Primavalle, quando sono stati arrestati due pusher, con 14 chili di droga nascosti in un doppiofondo della macchina e 2500 euro di soldi falsi (leggi qui). Per saperne di più su questa vicenda clicca sul link arancione posto poco sopra.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Chili di droga nell’auto, ma a tradirlo è stato un tatuaggio (VIDEO)