Roma, a fuoco albergo 130 ospiti evacuati: feriti due minori. Fiamme in negozio in centro

A Termini in fiamme un albergo; in via di Campo Marzio un negozio di calzature

Un albergo a fuoco a Termini e un negozio in fiamme in centro. Allarme incendio su due fronti nella serata di ieri a Roma per i vigili del fuoco.

A Termini in fiamme un albergo, in via di Campo Marzio il negozio Cenci

Il primo allarme è scattato per l’incendio in un negozio di abbigliamento e accessori, lo storico Cenci, che ha rivestito papi e presidenti della Repubblica. Le prime segnalazioni sono giunte dopo le ore 21 di ieri, domenica 12 febbraio, nella centralissima via di Campo Marzio, a un passo da piazza San Lorenzo in Lucina. Due squadre dei vigili del fuoco hanno spento subito l’incendio e evacuato la palazzina invasa dal fumo. Si ipotizza che a scatenare le fiamme sia stato un corto circuito.

Un paio di ore dopo la Sala Operativa del Comando dei vigili del fuoco ha inviato quattro squadre, due autobotti, un’autoscala e il Carro Teli, per l’incendio di un albergo in via Giovanni Amendola, vicino la stazione Termini. Le fiamme hanno interessato più stanze, al terzo piano dello stabile che hanno toccato sia l’albergo Ferrari che il Casali causando danni.

La scolaresca francese

Tra gli ospiti delle due strutture in quel momento un gruppo di studenti francesi: due sedicenni, rimasti feriti nella fuga, sono stati poi trasportati in codice giallo al policlinico Gemelli. I ragazzi erano arrivati a Roma da pochi giorni insieme a un gruppo di trenta coetanei, accompagnati dai professori.

I 130 ospiti dei due alberghi sono stati evacuati e il terzo piano è stato dichiarato inagibile in attesa dei sopralluoghi di stamattina. Per ricostruire le cause dell’incendio al lavoro anche la Polizia di Stato.

L’allarme a Magliana

Il giorno precedente, nel pomeriggio di sabato, quattro persone, tra le quali una bambina, sono rimaste intossicate nell’incendio divampato in un appartamento al sesto piano di una palazzina di otto in via dell’Impruneta in zona Magliana a Roma (leggi qui).  A soccorrerli sempre i vigili del fuoco. Gli intossicati sono stati trasportati dal 118 negli ospedali più vicini e tre appartamenti dichiarati inagibili.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

E’ morto Danilo Lucente Pipitone, il militare aggredito in strada. Caccia all’assassino