Roma, auto della polizia abbatte una centralina e finisce contro un muro

La volante della polizia ha perso aderenza con l'asfalto per cause ancora da accertare terminando la sua corsa contro il muro di un palazzo

Roma: di incidenti stradali più o meno gravi ne abbiamo raccontati diversi in queste prime settimane del 2023, ma in questo caso a sbandare e perdere il controllo, fino ad abbattere una centralina elettrica e a sfracellarsi contro un muro invadendo il marciapiede è stata una macchina della polizia.

La volante della polizia ha perso aderenza con l’asfalto per cause ancora da accertare terminando la sua corsa contro il muro di un palazzo

Nel dettaglio, tutto è avvenuto – come documentato dalla foto tratta dal profilo Instagram di Welcome To Favelas – intorno alle 8.40 di oggi, nella mattinata di sabato 11 febbraio.

Per cause ancora da accertare, mentre la volante della polizia di stato percorreva la via Tuscolana, è finita contro il muro di un palazzo dopo aver invaso il marciapiede e buttato letteralmente giù una centralina elettrica, in zona Giulio Agricola, all’altezza del civico 1388.

Fortunatamente nel violento impatto non si sono registrati feriti, anche perchè in quel momento non passava in strada nessun pedone.

Adesso le indagini interne in corso chiariranno la dinamica del sinistro e se tutto sia stato generato dalla velocità dell’auto, forse perchè gli agenti erano impegnati in un inseguimento, oppure se l’origine sia da ricercare in una distrazione o in un problema meccanico.

Tra venerdì e sabato si è assistito a un vero “bollettino di guerra”, partendo dall’incidente tra due veicoli che, a Fiumicino, nella tarda serata di ieri, 10 febbraio, ha bloccato per diverso tempo il traffico su via dell’Aeroporto e un 50enne, al volante di uno dei due mezzi di trasporto, è stato ricoverato in codice rosso (leggi qui).

Ma non è finita qui, perchè ad Ardea, sempre oggi, vi abbiamo raccontato di altre due persone ferite gravemente, una è in fin di vita, dopo che un automobilista ha perso il controllo della Lancia su cui viaggiava con un altro passeggero e la vettura è finita contro il muro di una casa (leggi qui).

Sempre oggi, infine, un autobus del Trasporto Pubblico Locale è andato misteriosamente a fuoco mentre viaggiava a Roma in via Ipogeo degli Ottavi e la pronta reazione dell’autista nell’accostare il mezzo e mettere in salvo tutti i passeggeri a bordo ha evitato il peggio (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino, incidente tra due veicoli: 50enne in codice rosso e traffico in tilt (VIDEO)