Roma, sottufficiale 43enne malmenato e abbandonato in strada: è in coma

Mistero per le strade della capitale, con un uomo malmenato e ritrovato a terra, vittima di aggressione

ROMA-PORTA-PASSEGGIO-CANE-VIOLENZA-SCAPPA-
Immagine di repertorio.

Roma: misteriosa aggressione nella notte della Capitale, quando, alle 2.15 di oggi, sabato 11 febbraio, un uomo di 43anni, un sottufficiale, caporal maggiore dell’esercito, Salvatore Danilo Lucente Pipitone, è stato trovato a terra ansimante e gravemente ferito – probabilmente perchè malmenato da ignoti – all’angolo tra viale Palmiro Togliatti e via dei Sesami, al quartiere di Centocelle.

Mistero per le strade della capitale, con un uomo malmenato e ritrovato a terra, vittima di aggressione

Alcuni passanti hanno visto il corpo della vittima, il 43enne, ai bordi della strada e hanno chiamato la  polizia e l’ambulanza che sono prontamente accorsi dopo alcuni minuti.

Il personale medico dell’Ares 118 ha fatto il possibile trasportando subito il ferito prima al Vannini e poi, data la  gravità delle ferite, all’Umberto I, e le condizioni dell’assalito al momento risultano essere molto gravi, è ricoverato in codice rosso ed è andato in coma.

Alcuni testimoni sostengono che a ridurre Pipitone in questo stato sia stato un altro uomo, che è stato visto fuggire via dopo aver portato a termine il pestaggio, con il sottufficiale che ha riportato numerose ferite al volto ed un vistoso taglio al sopracciglio. 

Adesso saranno decisive le indagini fatte tramite i circuiti di videosorveglianza del popoloso quartiere della Capitale e le testimonianze di alcuni testimoni oculari e, se si riuscirà a parlare con l’assalito, anche avere una sua testimonianza.

Tutte le piste vengono ora vagliate dalle autorità, dalla lite con questo misterioso picchiatore, ad un tentativo di rapina poi sfociato nella violenza.

Sicuramente non è la prima volta che un giallo di cronaca nera attanaglia la capitale, ancore senza soluzione quello della ragazza immagine Alessia Fiorella, 38enne romana, trovata senza vita in fondo alle scale del suo palazzo di via Jenner a Monteverde, giusto qualche settimana fa (leggi qui).

E non va dimenticata la drammatica uccisione avvenuta ad Alatri, del 18enne Thomas Bricca, colpito a morte da un colpo di pistola sparato da distanza ravvicinata (leggi qui).

NEWS IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, donna trovata morta nell’androne di un palazzo: è la 38enne Alessia Fiorella