Roma, suora 89enne ha un malore alla guida: sbanda in auto e muore in ospedale

La suora è spirata poco dopo l'arrivo in ospedale e adesso l'autopsia e le indagini in corso confermeranno le cause del decesso

Foto d'archivio

Roma: dramma al quartiere Montagnola, dove una suora di 89 anni alla guida della sua Fiat Punto si è sentita male, ha sbandato, finendo contro una macchina in sosta ed è deceduta poco dopo il suo trasporto al Sant’Eugenio.

La suora è spirata poco dopo l’arrivo in ospedale e adesso l’autopsia e le indagini in corso confermeranno le cause del decesso

Nel dettaglio, i fatti sono avvenuti ieri pomeriggio, 7 febbraio, intorno alle 18.30 quando l’automobilista, all’altezza del civico 24 di via Santuario Regina degli Apostoli, quando, poco prima di rientrare in parrocchia, la suora ha accusato un malore ed ha perso il controllo del mezzo, finendo addosso ad una macchina parcheggiata.

Tutto è avvenuto proprio poco prima che la religiosa rientrasse nel luogo dove era residente, l’Isitituo Pia Società Figlie di San Paolo.

A quel punto i passanti hanno chiamato i soccorsi, con la polizia locale del Gruppo Tintoretto e l’Ares 118 che sono arrivati dopo poco sul posto e hanno subito ricoverato in ambulanza l’anziana per le cure del caso, ma la signora è deceduta poco dopo il suo arrivo all’ospedale Sant’Eugenio di Roma.

Da confermare tramite analisi del veicolo e mediante l’esame autoptico le cause della morte della donna, con le testimonianze dei cittadini e l’analisi delle telecamere presenti nel quartiere che contribuiranno nelle prossime ore a confermare o smentire questa ipotesi, al momento tutte le piste sono aperte, ma, come riferito dalla polizia locale, l’ipotesi al momento più accreditata è proprio quella del malore.

Proprio nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato della morte di un’altra anziana, a Ladispoli, in questo caso si tratta di un pedone falciato in pieno giorno da un camion della nettezza urbana (leggi qui).

Inoltre, sempre per un malore alla guida, va ricordato il decesso a Civitella San Paolo, cittadina situata nel nord dell’hinterland capitolino, del centauro Giovanni De Mestrio che è deceduto praticamente sul colpo dopo aver avuto un malore mentre percorreva la via Civitellese in sella alla sua moto (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ladispoli, 83enne investita da camion della nettezza urbana: morta sul colpo