Roma, malore fatale alla guida: morto il 49enne centauro Giovanni De Mestrio

Il centauro stava viaggiando in sella alla sua moto quando ha accusato un malore che lo ha stroncato in pochi secondi

Fonte Profilo Facebook di Anvvfc CAER Protezione Civile OdV

Roma: un altro motociclista perde la vita, dopo quello venuto a mancare dopo essere sbandato fatalmente a Maccarese pochi giorni fa (leggi qui) ed insanguina le strade della Capitale e del suo hinterland. In questo caso la vittima, il 49enne Giovanni De Mestrio, non è spirato a seguito di un incidente stradale, ma per un malore fulminante che lo ha stroncato mentre era in sella alla sua moto a Civitella San Paolo, minuscolo comune alle porte della Città Eterna.

Il centauro stava viaggiando in sella alla sua moto quando ha accusato un malore che lo ha stroncato in pochi secondi

Improvvisamente l’uomo, che viveva a Cesano ed era anche uno stimato volontario della protezione civile, si è sentito male mentre era alla guida e non ha avuto la possibilità di reagire, tanto è stato fulminante il malore che lo ha colpito.

I fatti sono avvenuti verso le 17 di giovedì 2 febbraio mentre De Mestrio, stava percorrendo la via Civitellese: immediatamente l’uomo ha capito che qualcosa non andava e si è fermato a bordo strada, salvo poi crollare a terra pochi secondi dopo.

Ad allertare i soccorsi è stato un uomo alla guida di un’auto che ha visto il 49enne ancora tutto vestito con tuta e casco, schiacciato sull’asfalto sotto al peso della motocicletta e a quel punto ha chiamato il 112, insieme ai carabinieri.

Purtroppo si è rivelato inutile l’arrivo sul posto sia del personale medico dell’Asl Roma 2 che dell’Ares 118, che hanno potuto solo constatare il decesso del centauro, per via di un infarto, con le successive analisi e l’autopsia che confermeranno le cause della sua morte.

A quel punto la salma è stata riaffidata alla famiglia, che celebrerà i funerali domani pomeriggio, sabato 4 febbraio, alle 15, presso la chiesa di San Sebastiano a Cesano, dove l’uomo viveva.

Di recente vi abbiamo raccontato altri due episodi con protagonisti dei centauri, in uno il guidatore del due ruote era colpevole, a Ciampino, con il motociclista che, da drogato, ha travolto un minorenne rischiando di ucciderlo (leggi qui), mentre in un altra vicenda, l’incidente ha coinvolto a Centocelle  un pedone 60enne che è morto dopo essere stato travolto da una motocicletta su via Casilina, con anche il guidatore trasportato all’ospedale San Giovanni in codice rosso (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Maccarese, sbanda e si schianta contro un muro: morto centauro 42enne