Guidonia, ladri Rom rubano materiale edile dal cantiere e tentano la fuga: arrestati

Inseguimento da film per le strade della città, conclusosi con l'arresto dei tre ladri di etnia Rom

POLIZIA-ROMA-RAPINA-MARKET-FUGA-CLIENTE-

Guidonia: prima hanno sottratto in quantità materiale in un cantiere e poi sono fuggiti a grande velocità su un furgone risultato anch’esso rubato e sono stati inseguiti dalla polizia, con uno dei criminali che come conseguenza ha riportato un’infortunio ad una gamba. I tre ladri di etnia Rom sono stati quindi identificati ed arrestati.

Inseguimento da film per le strade della città, conclusosi con l’arresto dei tre ladri di etnia Rom

In manette sono finiti tre persone di etnia Rom di 40, 41 e 44 anni, domiciliati presso il campo nomadi di via di Salone, che avevano fatto razzia di materiali all’interno di un cantiere in via Sambuci.

I fatti sono avvenuti tra domenica e lunedì scorso, durante la notte, quando il furgone sul quale viaggiavano è uscito da un cancello forzato dai delinquenti che, completato il carico di materiale edile sono stati visti da un cittadino che ha subito allertato le forze dell’ordine, presentatesi sul posto dopo poco, essendo in pattugliamento della zona.

Ne è nato un inseguimento con sorpassi, controsorpassi e speronamenti, con la macchina della polizia che più volte senza successo, in un primo momento, ha tentato di far accostare il veicolo sul quale viaggiavano i tre arrestati.

Poi gli agenti sono riusciti a chiudere il passaggio al mezzo di trasporto, quando erano già arrivati in via Tiburtina, grazie all’arrivo dei rinforzi di una seconda auto della polizia e il furgone è finito letteralmente addosso alla seconda volante, terminando la propria corsa. A

quel punto la banda è stata bloccata e ammanettata.

Adesso il furgone è stato sequestrato e restituito al legittimo proprietario, così come la refurtiva è stata restituita al cantiere,  i tre arresti sono stati convalidati con l’accusa di furto e resistenza a pubblico ufficiale e le indagini degli operanti vanno avanti per capire se la triade rom in questione possa essere la stessa che nel tempo ha saccheggiato altri cantieri della zona est della Capitale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Guidonia, ladri Rom rubano materiale edile dal cantiere e tentano la fuga: arrestati