Televoto Sanremo 2023, come si vota, regolamento, costi e numero sms

Ecco quando votare, come farlo e quanto costa.

scaletta sanremo 2023

Quando si può iniziare a votare i cantanti preferiti? Come funziona il televoto di Sanremo? Qual è il numero da chiamare e quanto costa? Il countdown per l’inizio del Festival della canzone italiana è scaduto e i fan dei cantanti in gara sono pronti a sostenere i propri beniamini. Ecco quando, come farlo e quanto costa.

Come votare i cantanti di Sanremo 2023

Mancano poche ore all’inizio della prima serata del Festival di Sanremo 2023 (guarda qui la scaletta). Dopo i giornalisti, comincerà a votare anche il pubblico da casa. La giuria demoscopica, infatti, e i telespettatori potranno dare il proprio parere a partire dalla terza serata (giovedì 9 febbraio 2023). Ma come funziona il televoto? Quanto costa sostenere i propri artisti preferiti? Ecco cosa dice il regolamento.

Si può votare inviando il codice a 2 cifre abbinato a ciascun artista che verrà comunicato durante la trasmissione in tv. Il codice può essere inviato tramite SMS o digitandolo sulla tastiera (chiamando da telefono fisso). Quali sono i numeri di riferimento?

Sanremo 2023: i numeri per il televoto

  • 894 001 da telefono fisso
  • 475 475 1 da mobile

Da telefono fisso può votare chi è abbonato a Tim, Wind Tre, A2A Smart City, Convergenze, Tiscali, Uno Communications, Brennercom, Irideos e Sky Wifi. Vietato votare chiamando da telefoni pubblici, cellulari, o dall’Estero.

Da mobile, invece, possono inviare un SMS i possessori di smartphone abbonati a Tim, Vodafone, Wind Tre, Poste Mobile, Coop Italia, Iliad e ho-mobile.

Quanto costa votare a Sanremo 2023?

Il regolamento prevede un massimo di 5 voti per ogni sessione di voto. Possono votare solo i maggiorenni.

Si pagano solo i voti validi. Il costo del televoto tramite chiamata telefonica è di 0,51 euro Iva inclusa. Mentre il costo di un SMS è di 0,50 euro per gli utenti Tim, Poste Mobile, CoopVoce e iliad, e 0,51 euro per gli utenti Vodafone, ho-mobile e Wind Tre.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.