Roma, rapina a Trastevere: gruppo di amici minacciati con un’arma tagliente

Trastevere, giovane derubato dello zaino insegue il rapinatore con gli amici ma questi gli si rivolta contro con un'arma tagliente

Roma: una passeggiata serale per le Via di Trastevere si trasforma in un incubo per gruppo di giovani amici. Derubati e minacciati con un arma tagliente.

Trastevere, giovane derubato dello zaino insegue il rapinatore con gli amici ma questi gli si rivolta contro con un’arma tagliente

Alcuni amici si danno un appuntamento a Trastevere e insieme girano come sempre per un uscita serale nel quartiere della movida per eccellenza. Una situazione tipica in questo rione noto per il gran movimento di persone tra cui molti giovani, e da sempre il punto di ritrovo ideale per la grande quantità di ristoranti e locali per tutte le tasche, con vie affollate anche ieri sera nonostante il freddo polare di queste ultime ore.

Qui in questa vivace zona storica della Capitale, tra una pizzeria e un market aperto tutta la notte però, a girare non ci sono solo tranquilli turisti o studenti romani e fuori sede, ma anche malviventi che spesso per pochi soldi sono disposti a tutto, anche ad armarsi con quello che capita per proteggere il bottino di una rapina.

E proprio ieri le strade del Rione, seppur iper controllate, sono state lo scenario di un ennesima rapina sfociata in un inseguimento e con minacce a mano armata. La vittima è un giovane romano che insieme al gruppo di amici si era seduto in un locale, ed aveva appeso il suo zaino sulla spalliera della sedia, diventando in un attimo l’oggetto di un furto con destrezza di un malvivente di colore.

Roma, rapina a Trastevere: gruppo di amici minacciati con un'arma tagliente 1

Visto in volto dai ragazzi questi non hanno esitato un attimo a corrergli dietro sperando di recuperare lui e il bottino sottratto all’amico. Una volta raggiunto in una delle vie a poca distanza dall’esercizio del furto, i ragazzi che inseguivano il rapinatore pensando di averlo messo alle strette, sono diventati a loro volta prigionieri della sua violenza.

Il marocchino di 22 anni con ancora lo zaino a tracolla, ha spaccato una bottiglia ed ha iniziato a minacciare il giovane derubato, mentre con una manciata di sassi tentava di ferire i suoi compagnia.

Sono stati i Carabinieri in servizio per i controlli della zona a mettere fine a questo episodio violento. Avendo notato la scena dalla pattuglia hanno raggiunto il gruppo prima che qualcuno dei ragazzi restasse ferito. Il 22enne è stato quindi bloccato e arrestato per essere condotto negli uffici del Comando di zona.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, rapina a mano armata ai Parioli: 80enne spinto nel garage e derubato