Roma, rapina a mano armata ai Parioli: 80enne spinto nel garage e derubato

Anziano preso in ostaggio da due rapinatori nel suo garage: l'80enne è stato spintonato e derubato sotto la minaccia di una pistola. Paura ai Parioli

Roma: è stata una rapina dalla modalità violenta quella che ieri nonostante la costante vigilanza del centralissimo Quartiere Parioli, ha portato la paura nei residenti di Viale Bruno Buozzi. La vittima è un anziano di 80 anni rimasto ferito e derubato dopo il colpo messo a segno dai due malviventi armati all’interno del suo garage.

Anziano preso in ostaggio da due rapinatori nel suo garage: l’80enne è stato spintonato e derubato sotto la minaccia di una pistola. Paura ai Parioli

Aveva appena parcheggiato la sua auto all’interno del garage di Viale Bruno Buozzi, quando due uomini gli sono apparsi davanti in corrispondenza della serranda e lo hanno spintonato con forza per trattenerlo all’interno e rapinarlo.

Così è iniziato l’incubo vissuto da un 80enne intorno alle 21,00 della scorsa serata quando a giornata conclusa stava rincasando nel suo appartamento del Quartiere Parioli. Appena sceso dall’auto, l’uomo si era avvicinato alla serranda del garage per uscire e chiuderla dietro di sé quando i due malviventi gli si sono piazzati davanti e lo hanno preso in ostaggio.

Vistosi in una condizione in cui difficilmente avrebbe potuto chiedere aiuto, la vittima sotto la minaccia della pistola non ha potuto opporre alcuna resistenza ai rapinatori e con l’arma puntata contro ha accontentando le loro richieste.

Dapprima i malviventi hanno sottratto tutto il denaro che l’anziano aveva in tasca, ma il bottino di un centinaio di euro non gli è bastato, e così hanno iniziato a cercargli addosso qualche oggetto di valore, sfilandogli prima di fuggire il suo prezioso orologio un Jaeger-LeCoultre.

Appena si è ripreso l’uomo ha subito richiesto l’intervento della Polizia di Stato, e sul posto le Volanti hanno raccolto tutto quanto potesse essere utile al rintraccio dei rapinatori. Ora è caccia ai malviventi che potrebbero tornare a colpire con la stessa modalità violenta.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Rapina una banca, tradito dall’impronta