Rapina una banca, tradito dall’impronta

A mettere a segno la rapina tre banditi: all'appello ora ne mancano due

carabinieri rapina

Rapinatore senza guanti lascia una impronta e viene arrestato. E’ stato individuato così dai carabinieri uno dei tre banditi che il 15 settembre scorso a Montelibretti, armati di taglierino, avevano assaltato una banca terrorizzando impiegati e clienti.

A mettere a segno la rapina tre banditi: all’appello ora ne mancano due

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Frascati, su delega della Procura della Repubblica di Velletri, hanno appena dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misura cautelare – emessa dal GIP presso il Tribunale di Velletri  – nei confronti di un uomo di 35 anni, originario di Catania, gravemente indiziato della rapina.

I fatti risalgono allo scorso 15 settembre quando tre persone entrarono all’interno della filiale della Banca Centro Lazio di Montecompatri con volto travisato da mascherine chirurgiche, occhiali da sole e cappellino e, armati di taglierino minacciarono il personale che si trovava di turno, riuscendo ad appropriarsi di poche centinaia di euro.

I carabinieri intervenuti, a seguito di un accurato sopralluogo, hanno repertato un’impronta palmare lasciata da uno dei tre rapinatori, sul bancone d’ingresso della banca.

I successivi accertamenti dei Carabinieri del RACIS sull’impronta hanno portato all’identificazione di un 35enne con precedenti analoghi che la mattina dell’evento delittuoso era atterrato all’aeroporto di Roma Fiumicino viaggiando sotto falso nome.

I Carabinieri di Catania inoltre hanno svolto alcune perquisizioni domiciliari delegate dalla Procura di Velletri presso l’abitazione dell’indagato in Sicilia.

Gli investigatori puntano ora a ricostruire i nomi degli altri due uomini. La rapina, infatti, potrebbe essere stata organizzata nell’hinterland romano con la partecipazione del rapinatore in trasferta.

Un paio di settimane fa altri banditi per mettere a segno un colpo in banca hanno usato un’auto ariete. (leggi qui) Nel mirino una filiale della Banca Intesa San Paolo a Roma, tra viale dei Colli Portuensi e Via Roberto Alessandri dalla quale è stata portata la via la cassa. 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Rapinatori di 14 e 15 anni prendono a sassate in faccia il cassiere per 300 euro