Roma, la 49enne Gaia Burba uccisa da un’auto mentre attraversa al Flaminio

La vittima una 49enne centrata da un'auto mentre attraversava

Nuova tragedia sulle strade di Roma: una donna, Gaia Burba, 49enne è stata falciata mentre attraversava la strada al Flaminio, a Roma. A travolgerla un’auto.

La vittima una 49enne centrata da un’auto mentre attraversava

Il tragico investimento si è verificato intorno alle 20.30 di ieri, domenica 5 febbraio, sul Lungotevere Flaminio all’altezza dell’incrocio con piazza Gentile da Fabriano, vicino al Ponte della Musica. Sembra che la donna stesse attraversando in un tratto poco illuminato e fuori dalle strisce pedonali.

Il conducente dell’auto, una Fiat Punto, si è fermato a prestare i soccorsi. La passante sbalzata dall’auto ha riportato ferite gravissime: è morta stamattina al policlinico Gemelli dove era stata trasportata d’urgenza.

Gaia Burba, 49 anni  era imprenditrice nel settore comunicazione-grandi eventi ed aveva conseguito una laurea in giurisprudenza.

Nonostante i tentativi di rianimazione i medici si sono dovuti arrendere: è morta in mattinata.

Da stabilire la velocità

Ad occuparsi dei rilievi gli agenti della Municipale del II gruppo Parioli. L’automobilista, un 69enne romano, è risultato negativo ai test di alcol e droga. Per l’uomo è scattata comunque la denuncia in stato di libertà con l’accusa di omicidio stradale.

Il corpo della vittima è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Spetterà nelle prossime ore al magistrato di turno a piazzale Clodio nominare i consulenti che dovranno stabilire la velocità in cui procedeva l’autovettura e la relativa dinamica dell’incidente.

Pochi giorni fa un altro pedone è morto sulle strade di Roma. (leggi qui) La vittima un 23enne keniota, studente universitario a Siena, travolto da una navetta turistica che in quel momento viaggiava senza passeggeri. Secondo alcuni testimoni il giovane sarebbe caduto finendo sotto le ruote del mezzo. Resta da stabilire se perché è inciampato, per un malore o per essere stato urtato proprio dal bus.

Intanto dall’inizio dell’anno continuano a moltiplicarsi gli incidenti mortali tra Roma e il suo hinterland. (leggi qui) Il più grave quello di Fonte Nuova che la notte del 27 gennaio ha fatto contare la morte di 5 giovanissimi, una comitiva di amici tra i 17 e i 21 anni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Pedone ucciso sull’Aurelia: L’automobilista: “Pensavo fosse un animale”