Roma, al via le potature a Trastevere e in via Nomentana: bus deviati. Interventi pure a Isola Sacra

Roma, caos traffico per la deviazione di auto e dieci linee bus: ai lavori di potatura si aggiungono interventi sui binari del tram in Viale Trastevere

Roma: da oggi ripartono massicci interventi di potatura delle alberature in alcuni quartieri centrali della Capitale, dove da questa mattina per molti cittadini che si spostano sia in auto che con i mezzi di trasporto pubblico, sono già iniziati forti disagi. Questi tutti gli interventi e i bus deviati.

Roma, caos traffico per la deviazione di auto e dieci linee bus: ai lavori di potatura si aggiungono interventi sui binari del tram in Viale Trastevere

Il Comune ridisegna da oggi le mappe dei percorsi pubblici di diverse linee bus, una modifica temporanea che riguarda anche il traffico veicolare per lavori di potatura delle alberature in viale Trastevere e in via Nomentana.

Gli avvisi arrivano quando i cittadini sono già per strada a cercare di capirci qualcosa, ma intanto i dettagli vengono finalmente forniti, e riguardano queste strade e ben sette linee bus in questi due quadranti strategici per gli spostamenti di chi lavora al centro della capitale.

Interventi di potature anche a Fiumicino. Da lunedì 13 a venerdì 17 febbraio dalle ore 7.30 alle ore 16.30 in via Valderoa a Isola sacra vigeranno il senso unico alternato e il divieto di sosta e di fermata per consentire i lavori di messa in sicurezza delle alberature. In particolare si procederà alla potatura di 14 platani e 2 eucalipti.

Su Viale Trastevere

La deviazioni per interventi di potature che logicamente comporteranno la chiusura al transito anche per le auto, saranno sul tratto via Girolamo Induno-piazza Sidney Sonnino. Si tratta di un intervento che almeno fino ore 17.00, comporterà anche la modifica del percorso di due linee bus, la 8 e la H.

In direzione via degli Astalli/Venezia e stazione Termini: il percorso prevede da viale Trastevere, la deviazione su via Girolamo Induno, via e piazza di Porta Portese, Ponte Sublicio, lungotevere Aventino, lungotevere de’ Cenci, via Arenula.

Sempre su Viale Trastevere, ai disagi legati alla potature, si stanno aggiungendo in queste ore quelli per un intervento di sostituzione binari all’altezza di via Cesare Pascarella, con la deviazione di atre tre linee bus 170-719-781.

In particolare, le linee 170-781 direzione Agricoltura/Scarperia: da via degli Stradivari, deviano in via Ettore Rolli e saltano le fermate di via Cesare Pascarella e della stazione Trastevere.

Mentre la linea 719 direzione Candoni: da via degli Stradivari, devia in via Ettore Rolli, via degli Orti di Cesare e riprende percorso normale dalla circonvallazione Gianicolense. Salta la fermata di via Cesare Pascarella.

Su via Nomentana

Sulla via Nomentana, i lavori in realtà non finiscono nell’arco di poche ore, ma partono da oggi, lunedì 6 febbraio, e procedono nei giorni feriali, dalle ore 8.00 alle 18.00.

Si tratta di lavori di manutenzione anche in tal caso delle alberature, che verranno effettuati sulla Via Nomentana e più precisamente nel tratto da viale XXI Aprile a corso Trieste.

Previste modifiche alla circolazione delle auto e delle linee bus, in questo caso a cambiare rotta e percorso le linee: 60-62-66-82-90.

In particolare, le linee 60-66-82-90 direzione centro: da via Nomentana, deviano in via di Santa Costanza, piazza Istria, corso Trieste e via Nomentana; direzione esterna: da via Nomentana, deviano in piazza Istria, corso Trieste, via di Santa Costanza e via Nomentana.

La linea 62 direzione stazione Tiburtina: da piazza di Porta Pia, devia in viale del Policlinico, via Giovanni Battista Morgagni, via Bari, piazza Lecce e via Catanzaro; direzione Traspontina: da via Ravenna, devia in via Catanzaro, piazza Lecce, via Bari, via Giovanni Battista Morgagni, viale del Policlinico e piazzale di Porta Pia.

Logicamente sono sospese anche le seguenti fermate dei bus di linea: 71550-71551-71552-71553-71503-71504-71573-71505-74084-74016-74007-74009.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e percorsi alternativi, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, lavori all’interno alla galleria Fleming: come e quando cambia la mobilità