Roma, madre del ragazzo ucciso dal bus va sul luogo dell’incidente e si sente male

L'autista del bus turistico che ha ucciso nel weekend il giovane è indagato per omicidio stradale. La madre della vittima va sul luogo dell'impatto e ha un malore

Una ambulanza durante un intervento
Un' ambulanza. Foto di repertorio

Roma, quest’oggi, 2 febbraio, la madre del ragazzo investito mortalmente lo scorso weekend in Piazza Re di Roma (leggi qui), è andata personalmente, proveniente dalla Germania, sul punto dell’incidente che ha tolto la vita al figlio e, alla vista della sagoma tracciata dalle forze dell’ordine ancora ben visibile sull’asfalto insieme a varie tracce di sangue, si è sentita male, mentre l’autista coinvolto è indagato per omicidio stradale.

L’autista del bus turistico che ha ucciso nel weekend il giovane è indagato per omicidio stradale. La madre della vittima va sul luogo dell’impatto e ha un malore

Il giovane keniota Elvis Kiiru Munyi, 23 anni, è deceduto dopo essere stato travolto dal bus turistico all’intersezione tra via Vercelli e piazza Re di Roma e probabilmente, ricostruendo gli attimi fatali che hanno ucciso sua figlio, la donna ha avuto un malore e si è accasciata a terra per il forte shock.

Notata la scena da dei carabinieri che hanno visto la donna a terra, è stata chiamata subito un’ambulanza con il personale Ares giunto sul posto per soccorrerla.

A quel punto, gli operanti hanno aiutato la donna a riprendersi, evitando che svenisse, e dopo alcuni accertamenti l’hanno aiutata a ricomporsi, senza bisogno, per fortuna, del trasporto in ospedale.

Il ventitreenne era studente all’Università di Siena, ma di fatto c’è il giallo dei tanti scontrini che gli sono stati trovati addosso, tutte per aziende di delivery, cosa che sta facendo pensare che in realtà lavorasse come rider per consegnare il cibo.

Elvis Munyi Kiiru aveva infatti studiato all’Università di Siena per sostenere l’anno integrativo utile all’accesso agli studi universitari, per proseguire poi nel suo cammino accademico

A quanto filtra dalle ultime indagini il corpo del ragazzo keniota sarebbe stato schiacciato irrimediabilmente dalle ruote posteriori del bus.

Sempre questo giovedì arriva la nota da parte del rettore dell’università di Siena, Roberto Di Pietra, che, appresa la notizia del decesso dello studente iscritto presso il suo ateneo, ha espresso profondo cordoglio: “A nome suo personale e della comunità accademica il rettore esprime vicinanza alla famiglia, agli studenti, docenti e personale che avevano conosciuto lo sfortunato giovane e in particolare alla comunità degli studenti kenioti a Siena”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Autobus investe un giovane, un altro morto sulle strade di Roma