Ladri all’asilo nido, smurata una finestra

I ladri rubano all'asilo nido, la scuola resta chiusa: allarme furti al Fleming

Bimbo in un asilo. Foto di archivio

Risveglio amaro, ieri, mercoledì primo febbraio, per l’asilo nido Fate e Folletti di Collina Fleming: l’asilo è rimasto chiuso per furto. Probabilmente i ladri cercavano i soldi delle rette, che, però, come è noto, vengono pagate con bonifici online.

I ladri rubano all’asilo nido, la scuola resta chiusa: allarme furti al Fleming

Bottino magro quindi per i ladri (rubati solo 90 euro, riposti in un cassetto), ma disagi enormi per le famiglie. Che l’asilo sarebbe rimasto chiuso i genitori lo hanno scoperto la mattina stessa via chat: “Dei ladri stanotte sono entrati nell’asilo. Oggi l’asilo resterà chiuso”.

Era necessario intervenire su due fronti: rassettare quando lasciato aperto o buttato a terra e soprattutto igienizzare gli ambienti. Ad occuparsene come ha fatto sapere l’assessore municipale alla scuola Tatiana Marchisio le stesse educatrici e la direttrice che hanno lavorato per sanificare gli ambienti.

Impennata di furti al Flaming

A Collina Fleming da giorni si registra un’escalation di piccoli furti e danneggiamenti: dalla distruzione degli specchietti della automobili parcheggiata in strada a un susseguirsi di colpi messi a segno dai ladri nelle abitazioni.

Nel caso dell’asilo i ladri sono entrati nel nido, un istituto privato convenzionato col Comune, da una finestra al primo piano. Hanno divelto le inferriate e quindi si sono introdotti nella cucina, senza, almeno all’apparenza, soffermarsi nell’area giochi dei bambini.

Non è escluso che i ladri non hanno completato il furto nelle cucine perché disturbati: la polizia ha ritrovato parte degli attrezzi usati per forzare la finestra. 

Il furto ad Acilia

La scorsa estate ad Acilia dei ladri in visita a un asilo hanno rubato le grondaie in rame, smontando direttamente pezzo per pezzo l’impianto per lo scolo delle acque piovane (leggi qui). Era successo ad agosto all’asilo comunale Le Pratoline, ad Acilia Nord in quel momento chiuso. 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ladispoli, furto in casa di un’imprenditrice: è allarme per ladri che si fingono finanzieri