Fiumicino, ritrovato sotto un viadotto il furgone rubato alla Pro Loco

I ladri hanno fatto razzia di tutto il materiale che era all'interno del mezzo e lo hanno abbandonato sotto un viadotto dove è rimasto incastrato

furgone ritrovato pro loco fiumicino

È stato ritrovato questa mattina, giovedì 2 febbraio, il furgone Iveco Daily della Pro Loco di Fiumicino rubato nella notte tra martedì 31 e mercoledì 1 febbraio (Leggi qui.) I ladri hanno rubato tutto il materiale che era all’interno del mezzo. Larango: «Siamo veramente amareggiati per il danno subito che rischia nell’immediato la sospensione di alcune iniziative.»

I ladri hanno fatto razzia di tutto il materiale che era all’interno del furgone e lo hanno abbandonato sotto un viadotto dove è rimasto incastrato

È stato ritrovato questa mattina, giovedì 2 febbraio, il furgone Iveco Daily della Pro Loco di Fiumicino rubato nella notte tra martedì 31 e mercoledì 1 febbraio (Leggi qui.)

Il furgone, rubato in via Remo La Valle a Fiumicino, è stato ritrovato incastrato sotto il viadotto di Via del Cappellaccio a Roma, strada che collega la via del Mare e l’autostrada Roma-Fiumicino.

I ladri hanno fatto razzia di tutto il materiale che era all’interno del mezzo: scatoloni con documenti, due frigoriferi, mobili di arredo appena acquistati per l’ufficio, un piccolo ventilatore e due quintali di farina.

I malviventi, forse diretti verso qualche officina di autodemolizione della zona, arrivati sotto il viadotto sono rimasti incastrati sotto la campata e sono fuggiti abbandonando il mezzo.

Danni Furgone rubato
Il parabrezza del furgone danneggiato

«Siamo veramente amareggiati per il danno subito che rischia nell’immediato la sospensione di alcune iniziative – racconta il presidente della Pro Loco di Fiumicino, Giuseppe Larango – il mezzo a nostra disposizione era ormai fondamentale per la logistica di ogni evento. Era vecchio ma revisionato e tenuto in perfetto ordine di marcia. Adesso il mezzo è pressoché irrecuperabile, sventrato, il parabrezza divelto, troppi i danni riportati. Complessivamente, tra furgone e materiale rubato stimiamo un danno di circa 8-10 mila euro. Alla vigilia dell’organizzazione del Carnevale in Città, un danno anche logistico perché ci viene a mancare il mezzo per il trasporto delle transenne, delle pedane e del resto del materiale.»

Furgone danni esterni
I danni esterni riportati dopo l’urto con il viadotto

«Non sarà semplice risollevarci – conclude Larango –  siamo un’associazione di volontariato non abbiamo grandi entrate, ma vogliamo impegnarci affinché questo brutto gesto non si ripercuota anche sulle attività attese da cittadini e turisti. Ringraziamo quanti in questa circostanza ci hanno mostrato la loro solidarietà.»

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino, pessima sorpresa per la Pro Loco: rubato il furgone, indagini in corso