Tragico incidente alla stazione Termini: cade sui binari e viene travolto dal treno

Treni, rallentamenti sulla linea Roma-Napoli
Immagine di repertorio

Drammatico incidente nella serata di ieri, 26 gennaio, alla stazione Termini: un passeggero di 47 anni è morto sui binari travolto da un treno mentre cercava di recuperare la valigia che gli era scivolata dalle mani.

Il dramma sui binari a Termini, l’uomo è morto sul colpo. Sul posto Polfer e Italpol

Secondo quanto appreso, il passeggero sarebbe stato travolto da un convoglio vuoto che, poco prima delle ore 22, stava facendo rientro al deposito.

Il treno era fermo al binario 9. Ubaldo Russo, nato a Mola di Bari nel 1975, deve aver pensato di riuscire a recuperarla in un attimo senza scomodare il personale ferroviario. Il gesto però, seppur fulmineo, gli è stato fatale. Il convoglio arrivato in stazione poco  prima doveva tornare verso il deposito. Il treno è ripartito e ha schiacciato l’uomo decapitandolo.

Il dramma si è consumato sotto gli occhi di diverse persone, in quel momento alla stazione. Tutti sotto choc alla vista di quel corpo straziato.

Una volta avvenuto l’investimento è intervenuta la polizia ferroviaria che oltre a svolgere i rilievi scientifici ha ascoltato le persone che avevano assistito alla drammatica scena.

L’ipotesi accreditata è che si sia trattato di un incidente. Nessuno dei presenti ha potuto fare nulla per salvare l’uomo.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polfer che stanno coordinando le indagini per chiarire l’esatta dinamica di quanto avvenuto e gli uomini della Italpol, i primi a ricevere la segnalazione.

Maggiori dettagli potranno arrivare dalle immagini delle telecamere della stazione ora al vaglio degli investigatori.

Lunedì 23 gennaio era stato registrato un altro investimento che aveva comportato il blocco della circolazione tra Roma Termini e Roma Tuscolana (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Carte d’identità elettroniche, nuovo open day