Roma, strade colabrodo nel IX Municipio: la Lega e i residenti lanciano l’allarme

Alcune strade all'interno del IX Municipio sono un vero colabrodo e rappresentano un pericolo per pedoni e guidatori

Grande Raccordo Anulare, chiusure per lavori: date e orari
Foto di repertorio

La situazione di alcune strade cruciali nel IX Municipio è da tempo estremamente disastrata, con veri tratti che sono dei “colabrodo” pieni di buche a cielo aperto – come è possibile vedere dalle foto in copertina e all’interno di questo articolo. Condizioni dannose e pericolosissime per pedoni e guidatori, al riguardo è stata fatta una interrogazione riguardo lo stato di abbandono del quartiere Papillo, all’Eur.

Alcune strade all’interno del IX Municipio sono un vero colabrodo e rappresentano un pericolo per pedoni e guidatori

In particolare,  al riguardo si è espresso Piero Cucunato, Consigliere di Roma Capitale, Capogruppo della Lega al IX municipio Roma Eur.

“Mi riferisco – rammenta Cucunato – allo stato di pericolo che esse comportano soprattutto nei quartieri di Trigoria, Fonte Laurentina, Torrino, Mostacciano, Eur, chiedendo delle agli uffici competenti una priorità  di intervento per eliminare buche pericolose segnalate da cittadini e automobilisti”.

“Inoltre – prosegue Cucunatoa seguito di numerose segnalazioni raccolte dalla Vice presidente del comitato di quartiere Papillo, e a seguito di un sopralluogo effettuato dal sottoscritto con alcuni cittadini,  abbiamo evidenziato che una serie di lavori previsti non sono mai stati effettuati nel quartiere. Ci riferiamo alla  bonifica di una mini discarica in un parcheggio all’ingresso del quartiere, alla sistemazione di fontanelle e marciapiedi in uno stato pessimo di degrado e pericolo, ma soprattutto ad una serie di buche nelle strade principali,  come via Alberto Moravia e via Italo Calvino”.

“Per questo ho presentato una interrogazione sullo stato di degrado in cui versa tutto  il quartiere Papillo, anche per quanto riguarda le aree verdi e servizi in generale di pulizia e manutenzione chesono in uno stato di abbandono totale. Nel documento ho chiesto la verifica di quali sono  stati ad oggi gli interventi effettuati e quali saranno gli eventuali interventi previsti nei prossimi mesi per eliminare gli stati di pericolo di strade alberature e aree di discariche”.

Roma, strade colabrodo nel IX Municipio: la Lega e i residenti lanciano l'allarme 1

Sulla stessa falsariga le dichiarazioni di Ida Salsone, vice presidente del comitato di quartiere e referente per il municipio per i residenti nel quartiere Papillo Eur: “Dispiace constatare che l’amministrazione di Sinistra attraverso l’assessore Agelucci e la Presidente di Salvo da oltre un anno avevano promesso di attivarsi per i lavori di manutenzione delle strade, pulizia verde pubblico e sopratutto il ripristino della segnaletica e la bonifica del Parcheggio diventata una discarica a cielo aperto. Abbiamo chiesto più volte agli organi competenti un intervento, per questo ringraziamo il Consigliere Cucunato per l’intervento, che speriamo possa riqualificare le emergenze di strade e servizi”.

Recentemente in un articolo dei giorni scorsi inoltre vi abbiamo segnalato il programma completo dei lavori fino a marzo che interesseranno alcuni tratti di via Tiburtina, stravolgendo la viabilità (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, lavori su via Tiburtina: il programma fino a marzo