Nuove nevicate nel Lazio: queste le previsioni meteo per il weekend

Nevicate attese in tutta la Regione Lazio dalla sera di venerdì e per tutto il fine settimana. Vediamo a che quota e in quali aree

Già qualche giorno fa la neve è apparsa ad imbiancare alcune zone della regione Lazio e della provincia di Roma, principalmente ai Castelli romani e su alcune strade provinciali (leggi qui), oltre che nella zona del Teriminillo (leggi qui). Ora, anche in questo weekend è previsto tra la Capitale e altre parti della regione che arrivino fitte nevicate, per via della temperatura sempre  più invernale.

Nevicate attese in tutta la Regione Lazio dalla sera di venerdì e per tutto il fine settimana. Vediamo a che quota e in quali aree

Pochi giorni fa infatti in provincia di Rieti, un ampio tratto della Strada Provinciale 10 Turistica del Terminillo, proprio a causa del maltempo è stato chiuso al traffico e le stazioni sciistiche locali sono state riaperte solo nella giornata dello scorso 21 gennaio.

In base alle ultime previsioni del tempo, in base ai metereologi questo fine settimana tra sabato 28 e domenica 29 gennaio la neve arriverà nelle località poste tra i 500 ed i 600 metri d’altezza del Lazio, oltre che ai Castelli romani, ancora una volta, e nel basso Lazio, mentre in provincia di Viterbo le nevicate sono attese anche nei paesi situati ai 300 metri d’altezza.

Stabili sia le massime che le minime, mentre domenica 29 ci sarà tempo instabile e cieli nuvolosi in tutto il Lazio, con “imbiancate” nei settori dell’Appennino.

Tra le prime zone ci sono state quelle di Monte Livata a Subiaco e del Monte Guadagnolo, con la ripresa degli impianti di risalita; tanta neve anche a Filettino e nella provincia Frusinate, a Campo Staffi, così come abbondanti fiocchi  sono arrivati anche a Rieti e Viterbo.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Effetto neve al Terminillo, riapre la stagione sciistica: chiuso un tratto della provinciale (VIDEO)