Effetto neve al Terminillo, riapre la stagione sciistica: chiuso un tratto della provinciale (VIDEO)

Weekend di neve per i romani in viaggio verso il Terminillo: è iniziata la stagione sciistica con temperature ampiamente sotto lo zero e disagi per chiusure stradali 

Un lunga tratto della Strada Provinciale 10 Turistica del Terminillo è stata chiusa per neve. La stagione sciistica è riaperta ufficialmente da ieri come mostrano le foto pubblicate con orgoglio dal Sindaco di Rieti, ma per tanti romani che hanno deciso oggi di partire per la settimana bianca e si stanno dirigendo in zona, l’avviso Astral informa di prestare attenzione.

Weekend di neve per i romani in viaggio verso il Terminillo: è iniziata la stagione sciistica con temperature ampiamente sotto lo zero e disagi per chiusure stradali

E’ finita ieri l’attesa per gli appassionati di sci che amano fruire degli impianti più belli nei dintorni della Capitale. A poche centinaia di chilometri da Roma, nel rietino il Terminillo innevato sta accogliendo i turisti che stanno arrivando anche in queste ore per praticare uno degli sport più belli a contatto con la natura.

Impianti aperti e le migliori previsioni presentate anche nella recente conferenza stampa. Ma per chi ama la montagna non c’è bisogno di ufficializzare la voglia di neve che in queste ore sta spingendo i romani a mettersi in macchina con l’equipaggiamento.

Il freddo di ieri e ancora quello di stamattina indicava già su Roma e nell’hinterland condizioni migliori almeno su questo fronte. A Roma e dintorni le temperature oscillano tra +2/3,5 e a nord-est della Capitale tra +0/1. In Appennino invece già da qualche giorno il termometro è sceso sotto lo zero. Proprio nel Rietino le temperature registrate oggi indicano -2 gradi, poi Amatrice a -8, Campo Felice addirittura a -19, Pian de Valli Terminillo a -8.

La neve regna dunque sovrana in questa condizioni meteo, tanto da aver provocato la chiusura della Strada Provinciale Turistica 10 del Terminillo. Raccomandata una generale attenzione e in particolare in prossimità del km 18+000 e fino al km 21+000. Sul posto presenta già dalla prime ore di oggi specifica segnaletica. La chiusura secondo l’avviso diffuso da Astral durerà fino al 31 gennaio.

Temporaneamente chiusa anche la Strada Regionale 509 Di Forca D’Acero. Il tratto bloccato a causa della neve è quello che va dal km 9+000 (confine con l’Abruzzo) al km 21+000 (bivio per SR666 Di Sora). Mezzi spalaneve stanno lavorando alacremente per riaprire al traffico il tratto chiuso. La relazione nivologica secondo quanto riferito da Astral, non permette, allo stato attuale, di riaprire in sicurezza, il che fa indicare che la chiusura al momento potrebbe durare almeno fino al 27 gennaio. 

Video di copertina di Terminillo Trekking 360

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Neve abbondante, l’invito dei Carabinieri ad evitare di avventurarsi sulla Provinciale