L’ufficio Siae torna a Guidonia Montecelio

L'ufficio Siae allestito negli uffici comunali di Piazza Due Giugno: a febbraio l'inaugurazione

L’Ufficio Siae torna a Guidonia Montecelio. La Giunta comunale ha approvato la convenzione che consentirà alla Siae di riaprire uno sportello in città.

L’ufficio Siae allestito negli uffici comunali di Piazza Due Giugno: a febbraio l’inaugurazione

L’apertura, che avverrà entro il mese di febbraio, consentirà agli organizzatori di eventi e gli artisti di non doversi più rivolgere, o recarsi, presso gli uffici romani della Società Italiana degli Autori ed Editori come avvenuto negli ultimi anni.

Sede e orari

L’amministrazione comunale fornirà alla Siae, in concessione gratuita, un locale in Piazza Due Giugno che una volta a settimana, il lunedì dalle ore 9 alle ore 12, provvederà all’apertura al pubblico.

Siamo riusciti – spiega l’assessore alla Cultura, Michela Pauselli – a riportare questo servizio di pubblica utilità a disposizione dei nostri concittadini, agevolando quindi più categorie di utenti, tra i quali chi nella nostra Città produce cultura e offre intrattenimento sia per professione sia per volontariato”.

Un accordo triennale

Nell’accordo siglato dal Comune di Guidonia Montecelio con la Società, di durata triennale, è prevista anche l’organizzazione di giornate di approfondimento e incontro, dirette all’utenza e alle associazioni. Lo scopo è finalizzato allla divulgazione, formazione e semplificazione di tutte le pratiche in materia di diritti d’autore e quanto concerne lo specifico settore dello spettacolo dal vivo, concerti ed organizzazione di eventi.

Inoltre, la Siae, annualmente organizzerà giornate di approfondimento pure a supporto dei Centri anziani presso le varie sedi della città. Infine, – rende noto un comunicato del Comune – la Società fornirà, sempre gratuitamente, ogni attività di supporto agli Uffici comunali nel disbrigo delle pratiche relative a questa materia.

Un precedente sportello Siae in città era stato chiuso qualche anno fa.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Guidonia, raccolta dei rifiuti ingombranti: il calendario per il 2023