Guidonia, raccolta dei rifiuti ingombranti: il calendario per il 2023

Diramato il calendario delle "giornate ecologiche" all'interno del territorio comunale per la raccolta rifiuti ingombranti. Andiamo a vederlo nel dettaglio

Rifiuti ingombranti

Guidonia si porta avanti con il lavoro per il prossimo anno e rende pubblico il calendario per il 2023 della raccolta rifiuti ingombranti. Andiamo a scoprirlo nel dettaglio.

Diramato il calendario delle “giornate ecologiche” all’interno del territorio comunale per la raccolta rifiuti ingombranti. Andiamo a vederlo nel dettaglio

Sono 36 le “Giornate ecologiche” che si svolgeranno nell’anno a venire nelle varie frazioni del comune di Guidonia Montecelio.

Il calendario ufficiale in tal senso è già stato definito, in accordo con il gestore del servizio di raccolta dei rifiuti.

Nel 2022 ne erano state preventivate 18 e ne sono state poi svolte di più, 25, inserendo anche zone inizialmente escluse.

Per il 2023, invece, tutta la Città sarà coperta dal servizio. Come vedete dalla tabella completa, si partirà il prossimo 14 gennaio in Località Bivio di Guidonia per poi chiudere i 36 appuntamenti ecologici a fine 2023 il 16 dicembre a Colleverde.

Guidonia, raccolta dei rifiuti ingombranti: il calendario per il 2023 1
Fonte Comune di Guidonia

Queste le dichiarazioni riguardo all’iniziativa del Primo Cittadino di Guidonia, Mauro Lombardo: “Diventa importante promuovere, sempre di più, il corretto smaltimento dei rifiuti anche attraverso campagne di sensibilizzazione a una cultura consapevole del riciclo quale passo fondamentale per attuare un vero e proprio sistema di economia circolare che, oltre a diminuire la quantità di quelli  che finiscono in discarica, porti al ricondizionamento e al riutilizzo dei materiali e dei prodotti il più a lungo possibile”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Roma, emergenza rifiuti dopo le feste: l’appello a tenerla in casa per 24 ore