Banda assalta furgone carico di sigarette: maxi colpo

Quasi ventimila euro in stecche di sigarette rubati e malmenato l'autista

ROMA-DROGA-ARRESTATE-DUE-PERSONE-LOCALE-CASSA-BANCONE-YOUPOL-APP-
Immagine di repertorio

Hanno inseguito un furgone carico di sigarette e al primo stop per lo scarico, lo hanno accerchiato, picchiato l’autista e rubato parte del carico. E’ così che ieri mattina a Roma, in zona Aurelio, è stato portato a termine un maxi colpo per rubare bionde.

Quasi ventimila euro in stecche di sigarette rubati e malmenato l’autista

Tre banditi col volto semicoperto, secondo quanto denunciato dalla vittima, sono entrati in azione intorno alle 11 del mattino, in via Bra riuscendo a portare via sigarette per quasi ventimila euro.

L’allarme è scattato in via Bra dove l’autista, che trasportava i tabacchi del Monopolio di stato, ha parcheggiato per fare una consegna in un bar. Una volta aperto il portellone è scattata la rapina.

Tre uomini scesi al volto da un Fiorino lo hanno avvicinato e circondato. In due, col volto coperto da sciarpa e berretto, lo hanno malmenato e immobilizzato. Il terzo complice è invece rimasto alla guida del Fiorino con il motore acceso, pronto per la fuga.

Con l’autista a terra i banditi hanno ripulito il camion delle stecche di sigarette. Un colpo lampo durato appena qualche minuto, poi la fuga verso via Gregorio VII dove hanno fatto perdere le loro tracce.

Il furgone carico di sigarette era partito da un deposito a La Rustica ed il  sospetto degli investigatori è che la banda lo aveva seguito fino a via Bra, dove è entrata in azione.

Ora la Mobile per dare un nome ai banditi sta procedendo all’acquisizione delle immagini delle telecamere di video sorveglianza puntate sul tratto di strada percorso, in particolare in zona Aurelio, mentre l’autista del mezzo depredato è stato soccorso dal personale medico dell’ares 118 e condotto in ospedale.

Allarme “spaccate”

Di recente, intanto, sono tornate in azione diverse squadre di rapinatori o di ladri organizzati che mettono a segno “spaccate”. (leggi qui) Nelle ultime settimane diverse attività sono state sfondate e poi derubate con auto rubate usate come ariete.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Carro attrezzi per sfondare “Risparmio Casa”: rubati 20mila euro