Bambina lasciata sola in casa, si perde per strada

La bambina era uscita da casa per cercare la madre: a dare l'allarme dei ragazzi

Bambina di 4 anni esce da casa da sola e poi una volta in strada, in pigiamino e in lacrime, si perde. E’ accaduto martedì 24 gennaio a Genzano, ai Castelli Romani. A notare la piccola girovagare da sola nell’area del mercato degli studenti che l’hanno subito avvicinata, rassicurata e nel contempo avvertito la Polizia locale.

La bambina era uscita da casa per cercare la madre: a dare l’allarme dei ragazzi

La piccola, di origine straniera, ma residente a Genzano, hanno ricostruito poi i soccorritori, si era svegliata senza trovare nessuno in casa e così impaurita aveva aperto la porta di casa per andare a cercare la madre, che nel frattempo era andata ad accompagnare a scuola il figlio più grande.

Fortunatamente l’incubo per la piccola è durato poco. Una pattuglia della municipale, infatti, ha preso subito in consegna la bambina mentre altri colleghi si attivavano per rintracciare la madre anche lei rimasta molto scossa quando ha saputo dei rischi vissuti dalla figlia.

La mamma a rischio denuncia

Dormiva, mi sono allontanata solo pochi minuti“, ha provato a giustificarsi la donna.

La donna, ora, rischia la denuncia per abbandono dei minori. Della vicenda sono stati informati anche i servizi sociali del Comune: il loro compito monitorare la famiglia della piccola affinché non si verifichino più situazioni analoghe.

Il precedente in paese

A luglio sempre a Genzano si era verificata una situazione analoga. Una bambina di due anni di anni era stata notata per strada da sola e senza vestiti da alcuni passanti.

La piccola camminava sul marciapiede di corso Gramsci. Anche in questo caso si sono precipitati gli agenti della Polizia Locale ma anche una volante del vicino commissariato.

Poco dopo, visibilmente in apprensione, è sopraggiunta la mamma, una giovane donna magrebina, la quale ha dichiarato che la bimba si era allontanata improvvisamente da casa, in un momento di sua distrazione.

L’estate scorsa un altro caso di allontanamento era stato registrato a Roma (leggi qui). La piccola si era persa tra la folla a Trinità dei Monti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, rubano auto a famiglia con bambina disabile. Le due mamme lanciano un appello social