Bambina si perde per le vie di Roma, ritrova la mamma grazie ai social

La piccola, probabilmente a causa delle tante persone a Trinità dei Monti, ha perso di vista i genitori e si è smarrita

bambina si perde

Roma: una bambina lituana di 11 anni ieri, 22 giugno, si è allontanata dai genitori e si persa a Trinità dei Monti. I carabinieri sono riusciti a ritrovare la mamma grazie al profilo social e la piccola ha potuto riabbracciarla.

La bambina, probabilmente a causa della folla a Trinità dei Monti, ha perso di vista i genitori e si è smarrita

Si è allontanata mentre con i suoi genitori, in vacanza nella Capitale, stava passeggiando per le vie di Trinità dei Monti. Momenti di paura, ieri mattina, mercoledì 22 giugno, per una bimba lituana di 11 anni.

La piccola, probabilmente a causa della numerosa presenza di persone a Trinità dei Monti, ha perso di vista i genitori e si è smarrita.

A dare l’allarme alcune persone che si sono accorte che la piccola era disorientata e hanno allertato il 112. Una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Roma Quirinale è giunta immediatamente sul posto.

I militari hanno tranquillizzato la bambina e hanno iniziato la ricerca dei genitori, senza però riuscirci. Invani anche gli accertamenti per risalire alla struttura ricettiva che ospita la famiglia che hanno dato esito negativo.

I Carabinieri quindi, anche con l’aiuto della bambina, sono riusciti a risalire ad un profilo social della madre, 36enne lituana, sono riusciti a contattarla e avvisarla.

I genitori sono stati rassicurati e invitati al Comando Stazione Carabinieri Roma Quirinale dove, poco dopo, hanno potuto riabbracciare la piccola, riaffidata loro dai Carabinieri in buone condizioni di salute.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Roma, carenze igienico sanitarie e scarsa sicurezza. Multati ristoranti e bar