Trevignano, cisterna con 5mila litri di gas esce di strada: svuotata dai pompieri

La cisterna trasportava una grande quantità di gas e se fosse esplosa avrebbe potuto causare danni incalcolabili

Trevignano: nella mattinata odierna, martedì 24 gennaio, altro intervento da parte dei vigili del fuoco, oltre a quello effettuato a Roma città al quartiere Bastogi per l’incendio di un appartamento (leggi qui). In questo caso i pompieri sono intervenuti invece nella cittadina lacustre, per lo svuotamento e la messa in sicurezza di una cisterna che, per cause ancora da accertare, era uscita di strada e trasportava circa 5mila litri di gas.

La cisterna trasportava una grande quantità di gas e se fosse esplosa avrebbe potuto causare danni incalcolabili

Dalle ore 9 circa infatti la Sala Operativa dei vigili del fuoco di Roma ha inviato le squadre 25A, e l’AB34, per le operazioni di soccorso del mezzo che è stato completamente svuotato del contenuto, 5mila litri di gas, materiale fortemente infiammabile, che se fosse esploso avrebbe generato un incendio di proporzioni colossali che avrebbe causato ingenti danni, propagandosi per tutto il centro abitato.

Nei giorni scorsi vi avevamo raccontato di altri due incendi che hanno distrutto altrettanti appartamenti, il 20 gennaio c’era stato quello verificatosi a Torpignattara (leggi qui), mentre oggi quello che ha mandato a fuoco un appartamento sempre nella Capitale al quartiere Bastogi, come riportato nel link arancione all’inizio di questo pezzo.

Sempre pochi giorni fa un terzo appartamento è andato a fuoco a Tivoli (leggi qui)

Nel comune di Fiumicino invece, in località Focene un misterioso cortocircuito ha mandato in fiamme un appartamento (leggi qui).

In quest’ultimo evento, i fatti sono avvenuti nella tarda serata di ieri, poco dopo le 20, in via dei Manicai 88, ed i Vigili del fuoco di Cerveteri, assieme all’autoscala arrivata da Ostia ed il carro autoprotettori per le bombole d’ossigeno ausiliarie ha sventato sventando prontamente la minaccia, in un episodio dove non ci sono stati feriti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, incendio in una palazzina a Tor Pignattara: fiamme partite da un appartamento