Focene, cortocircuito manda a fuoco appartamento: i pompieri evitano il peggio

Intervento di carabinieri, pompieri e personale medico dell'ares in uno stabile di una palazzina della località del comune aeroportuale. Ancora ignote le cause del cortocircuito

AuA24, traffico bloccato per veicolo in fiamme
Foto di repertorio

Focene: un cortocircuito ha provocato un principio d’incendio, che ha danneggiato un appartamento situato al primo piano di una palazzina della località del comune aeroportuale, sul litorale.

Intervento di carabinieri, pompieri e personale medico dell’ Ares in uno stabile di una palazzina della località del comune aeroportuale. Ancora ignote le cause del cortocircuito

I fatti sono avvenuti nella tarda serata di ieri, poco dopo le 20, in via dei Manicai 88, con l’intervento dei Vigili del fuoco di Cerveteri e l’arrivo dell’autoscala da Ostia ed il carro autoprotettori per le bombole d’ossigeno ausiliarie che sono arrivate sul posto, sventando prontamente la minaccia ed impedendo che il fuoco si propagasse all’interno dello stabile. Non risulta alcun ferito nè intossicato.

Tuttavia l’evento ha provocato danni interni all’appartamento che stanno venendo quantificati durante i rilievi affidati ai carabinieri, che hanno coadiuvato e supportato i pompieri nelle indagini. In loco presente anche personale medico dell’Ares 118.

Ancora sconosciute le cause scatenanti che hanno portato al cortocircuito, ma trattandosi di guasto elettrico si sospetta che tutto possa essere partito dall’impianto elettrico. Tutte le piste restano aperte, dal danno provocato dal maltempo ad un malfunzionamento tecnico improvviso, magari dovuto a manutenzione carente.

Sempre nella giornata di ieri, il 16 gennaio, in un altro nostro articolo (leggi qui) vi avevamo dato notizia di due plessi scolastici sgomberati ad Ostia per un incendio causato da un altro guasto a dei quadri elettrici.

In questo caso tutto è avvenuto intorno a mezzogiorno, con grande paura in due plessi scolastici di Ostia per un rogo originato dal un cortocircuito ad un quadro elettrico esterno.

Evacuate le classi di una scuola primaria e di una dell’infanzia, con i giovanissimi studenti che sono stati fatti subito uscire per andare a casa. Anche in questo caso per fortuna nessuno è rimasto ferito.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, incendio al quadro elettrico: due scuole evacuate