Roma, incendio in una palazzina a Tor Pignattara: fiamme partite da un appartamento

Roma, appartamento a fuoco a Tor Pignattara: si indaga sulle cause dell'incendio. Nessun ferito né intossicato

Roma: paura tra i residenti di via Galeazzo Alessi nel primo pomeriggio di oggi per un incendio esploso all’interno di una palazzina al numero civico 210 che ha richiesto l’intervento di due squadre dei Vigili del Fuoco.

Roma, appartamento a fuoco a Tor Pignattara: si indaga sulle cause dell’incendio. Nessun ferito né intossicato

Nel primo pomeriggio di oggi la tranquillità dei residenti di Via Galeazzo Alessi a Tor Pignattara è stata interrotta dall’improvvisa esplosione di un incendio all’ultimo piano di una palazzina.

L’odore acre di bruciato e il denso fumo nero proveniente da un appartamento all’ultimo piano di un immobile al numero civico 210 ha messo subito in allarme tutta la strada specialmente all’interno delle case nelle immediate vicinanze. Visto l’orario erano invece chiuse tutte le attività commerciali per la pausa pranzo.

Alle 14,30 circa la Sala Operativa ha ricevuto una chiamata che segnalava l’incendio, non è chiaro se dai vicini dell’appartamento a fuoco o da chi vi si trovava all’interno. Da quanto reso noto le fiamme si sono sviluppate all’interno, ma forse in assenza del proprietario.

Sul posto immediato l’intervento di due squadre dei Vigili del Fuoco, con l’ausilio di un’autobotte e un’autoscala. I soccorritori sono infatti saliti all’ultimo piano e dal terrazzo  hanno domato il rogo.

A supporto delle eventuali operazioni di sgombero dell’immobile a Polizia di Stato del Commissariato di Porta Maggiore. Non sarebbero state formulate al momento ipotesi di dolo in relazione alle cause dell’incendio.

In episodi recenti l’innesco di devastanti incendi venne ritrovato fuori dagli appartamenti, e i roghi seguito delle indagini, furono associati a questioni di spaccio di stupefacenti, e più precisamente a debiti e rivendicazioni di zona di spaccio (leggi qui).

In tal caso invece, le fiamme potrebbero essere divampate all’interno dell’abitazione per un corto circuito o per una perdita di GAS. Non ci sono state persone ferite o intossicate grazie al sollecito intervento dei Vigili.

Sul posto comunque il funzionario dei Vigili del Fuoco, e oltre alla Polizia di Stato, un’ambulanza del 118. Richiesto anche l’intervento dei tecnici Italgas e Acea Elettrica che confermeranno le cause del rogo siano dipese da impianti difettosi o altro.

La strada chiusa alla circolazione per il tempo necessario alle operazioni, con la gestione del traffico della Polizia di Roma Capitale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, manda in fiamme un appartamento per un debito: arrestato un 29enne