Gina Lollobrigida, sorpresa nel testamento: a chi va il suo patrimonio

Nel testamento la "Bersagliera" premia anche chi è sotto processo

Gina Lollobrigida nel 1954

È stato reso noto il testamento di Gina Lollobrigida. Il notaio Barbara Franceschini ha comunicato le volontà dell’attrice scomparsa il 16 gennaio all’età di 95 anni.

Nel testamento la “Bersagliera” premia il factotum a processo per circonvenzione

La Bersagliera ha lasciato metà del patrimonio al figlio Andrea Milko Skofic e l’altra metà all’assistente Andrea Piazzolla, diventato per lei negli anni una sorta di factotum: vivevano insieme dal 2015 nella villa sull’Appia (dalla quale era stato “sfrattato il nipote”) e pur non essendo un parente lui accudiva la diva nella quotidianità e l’accompagnava agli eventi mondani, nelle uscite pubbliche e durante le cene o i pranzi con la cerchia di amici dell’attrice.

L’avvocato di Piazzolla, Francesca Romana Lupoi, ha dichiarato che il suo assistito “intende portare avanti le volontà di Gina Lollobrigida per quanto riguarda in particolare la promozione della sua immagine e il mantenimento delle sue opere artistiche“.

Favorito e indagato

Piazzolla, però, si ritrova anche al centro di procedimenti giudiziari con l’accusa di circonvenzione di incapace perché secondo la procura avrebbe approfittato dell’attrice per appropriarsi di una parte del patrimonio.

Gli ultimi anni di Gina Lollobrigida “sono stati un incubo, un inferno” secondo Piazzolla di recente è stato protagonista di una lunga intervista a Domenica in. Nel salotto di Mara Venier – che ha ospitato anche Giovanna Ralli, Adriano Aragozzini, l’avvocato Antonio Ingroia e il cardiologo che ha curato la ‘Lollò negli ultimi anni, Francesco Ruggiero.

Piazzolla ha parlato del suo rapporto con l’attrice, della difficile relazione di Gina Lollobrigida con il figlio, Andrea Milko Skofic, e della controversa vicenda del matrimonio con lo spagnolo Francisco Javier Rigau (assolto dopo essere stato accusato di aver contratto un matrimonio falso con l’attrice).

Con il figlio, ha spiegato Piazzolla, “il rapporto non è mai stato molto facile. Milko aveva questa mamma molto famosa, non la aveva tutta per lui, e questo ha causato qualche problema. D’altra parte Gina era una donna dal carattere molto, molto forte, non è mai scesa a compromessi, dava il massimo, voleva il massimo. Non sono riusciti mai a prendersi“.

Non prenderò neanche un centesimo, ho già detto che desidero che la mia parte sia messa a disposizione per quello che sono i suoi desideri. Quindi anche questa mia parte sarà messa all’interno del trust” che ha voluto per promuovere le sua attività”, ha detto Piazzolla oggi in tv auspicando che altrettanto faccia il figlio dell’attrice, Milko Skofic

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Il funerale di Gina Lollobrigida: l’urlo “Sei una regina”. “Anna di Brooklyn” su Canale 10 (VIDEO)