Rifiuti Roma, i vigili multano “una sporcacciona seriale”: ecco chi è

Abbandona rifiuti su strada: la Polizia di Roma Capitale ha individuato e multato "una sporcacciona seriale" grazie all'utilizzo delle videocamere di sorveglianza.

rifiuti roma

Abbandona rifiuti su strada: la Polizia di Roma Capitale ha individuato e multato “una sporcacciona seriale” grazie all’utilizzo delle videocamere di sorveglianza. Si tratta di una donna di 55 anni, che è stata rintracciata e sanzionata dagli agenti del NAD (Nucleo Ambiente Decoro) della Polizia di Roma Capitale, a seguito di ripetuti abbandoni di rifiuti in diverse strade del quadrante nord di Roma. Le multe ammontano ad oltre 2000 euro. In quest’articolo leggerai i particolari della lunga operazione condotta dal Nucleo.

Rifiuti Roma: i vigili multano “una sporcacciona seriale”. E’ stata rintracciata grazie alle telecamere di videosorveglianza

Grazie all’utilizzo di alcune telecamere di videosorveglianza è stato possibile risalire alla responsabile degli illeciti. I fatti sono stati compiuti con un mezzo la cui proprietà è riferita ad una società dichiarata cancellata dal registro ufficiale della Camera di Commercio. Oltretutto il legale rappresentante è un cittadino di nazionalità italiana di 90 anni, che risulta intestatario di numerose attività ed in stato di arresto per reati di bancarotta fraudolenta ed emissione di fatture false.

Rifiuti Roma: i vigili multano “una sporcacciona seriale”. Le sanzioni ammontano ad oltre 2000 euro

Gli accertamenti svolti sul mezzo hanno portato a risalire alla donna, residente fuori Roma, inquadrata più volte dalle telecamere mentre gettava per strada ingenti quantitativi ingombranti e sacchi neri contenenti materiale indifferenziato. A suo carico sono state contestate sanzioni per un valore superiore ai 2000 euro. Il mezzo è stato sospeso dalla circolazione, in attesa di ulteriori accertamenti di natura amministrativa tuttora in corso.

Il precedente di Fiumicino

Due domeniche fa c’è stato un precedente a Fiumicino. Il comune ha segnalato che la Polizia Locale ha rintracciato i responsabili dell’abbandono di decine di sacchi di rifiuti in zona via di Torre Clementina (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Barriere acchiapparifiuti sul Tevere: rastrellati pure frigoriferi

Barriere acchiapparifiuti sul Tevere: rastrellati pure frigoriferi