Fiumicino, abbandonano sacchi di rifiuti su via Torre Clementina: “zozzoni” individuati

Grazie all'intervento di polizia locale e operatori di Ati e Area Tutela ambiente sono stati trovati i responsabili che hanno lasciato a bordo strada decine di sacchi con rifiuti non conformi

Fiumicino: guerra agli “zozzoni” sempre e comunque da parte del comune aeroportuale, che oggi, domenica 15 gennaio, tramite un comunicato ufficiale rilanciato anche tramite i propri canali social, su facebook, racconta di aver individuato i responsabili che nei giorni scorsi si sono resi responsabili dell’abbandono di decine di sacchi di rifiuti in zona via di Torre Clementina e ha documentato il tutto con la foto che vedete nella copertina di questo articolo.

Grazie all’intervento di polizia locale e operatori di Ati e Area Tutela ambiente sono stati trovati i responsabili che hanno lasciato a bordo strada decine di sacchi con rifiuti non conformi

L‘identità delle persone coinvolte non è stata resa pubblica, ma il comune al riguardo comunica quanto segue: “Ieri pomeriggio, sabato 14 gennaio, è stato effettuato un intervento congiunto di Polizia Locale, operatori dell’Ati e Area Tutela Ambientale per individuare i responsabili dell’abbandono di svariati sacchi contrassegnati con il ‘bollino rosso’ in quanto contenenti rifiuti non conformi, posizionati su via Torre Clementina all’angolo con via della Spiaggia. Grazie all’intervento degli operatori, alla presenza del personale della Pattuglia Ambiente della Polizia Locale, è stata rinvenuta nei sacchi varia documentazione per poter risalire ai responsabili”.

Adesso, conclude nella nota online il comune di Fiumicino, è il momento di passare alle sanzioni per i responsabili: “Ora, dopo i dovuti controlli investigativi, saranno presi gli opportuni provvedimenti amministrativi. Questa procedura, insieme al potenziamento delle fotottrappole, permette di individuare i responsabili degli abbandoni”.

Certamente sui sociale molte persone sono molto poco tenere con chi ha deturpato e sporcato la loro città e sotto al post facebook a commento, Daniele ad esempio scrive: “Non devono più entrare nella nostra città”, mentre Giuseppe propone di aumentare la presenza delle fototrappole anche in altre aree sensibili del comune: Ecco bravissimi ci vorrebbe anche qualche fototrappola nel quartiere intorno a Todis e MD a Isola Sacra sia per gli incivili che abbandonano immondizia, sia per i proprietari di cani che non raccolgono le deiezioni o ancora peggio che le raccolgono in un punto e buttano i sacchetti più avanti, comunque grazie ci vorrebbero più servizi del genere”.

Oltretutto da sempre l’amministrazione comunale di Fiumicino è in prima linea per favorire il corretto smaltimento dei rifiuti, soprattutto quelli speciali, con il ritiro che spesso viene effettuato anche a titolo gratuito, come accaduto ad esempio lo scorso dicembre (leggi qui).

In quel caso si è trattato di una delle numerose iniziative messe a disposizione dei cittadini operando in sei zone strategiche del territorio dove poter conferire ad esempio rifiuti ingombranti, elettrici oppure oli usati, tramite apposite postazioni.
canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Barriere acchiapparifiuti sul Tevere: rastrellati pure frigoriferi