Montalto di Castro, fugge dopo avere travolto e ucciso un pedone: arrestato 58enne

L'uomo, che si è costituito, è ora indagato per il duplice reato di omicidio colposo e omissione di soccorso

Montalto di Castro: ha  scambiato per un animale quello che invece era un pedone, un uomo, lo ha travolto e ucciso e, senza approfondire cosa avesse colpito con la sua macchina, è scappato via. I pezzi di cadavere trovati sull’Aurelia, hanno fatto scattare l’allarme, ma ore il pirata della strada ha un nome e un volto, si è costituito.

L’uomo, che si è costituito, è ora indagato per il duplice reato di omicidio colposo e omissione di soccorso

Nel dettaglio, si tratta di unuomo di 58 anni di Civitavecchia, che ora è indagato per omicidio stradale e l’ulteriore reato di omissione di soccorso alla vittima, essendo fuggito.

Tutto è accaduto questa domenica, 22 gennaio, quando era già calata l’oscurità in quel tratto stradale, verso le 19 circa. In quel momento il pedone, un romeno di 43 anni, ha attraversato per arrivare a casa sua, ma la Citroen Station Wagon del pirata  lo ha centrato in pieno e ucciso, facendo letteralmente decollare il corpo del malcapitato oltre lo spartitraffico, che è stato poi travolto ulteriormente dagli incolpevoli – a quel punto – mezzi che passavano nella corsia opposta, scambiandolo per un animale e facendo poi la macabra scoperta.

Nella tarda mattinata di ieri i carabinieri hanno poi trovato resti di un corpo umano, all’altezza del km 113 dell’Aurelia in zona Montalto di Castro, direzione Grosseto e in una difficile operazione di ricomposizione dell’insaguinato “puzzle” hanno poi scoperto che si trattava di un romeno, come confermato dagli stessi militari.

Presenti sul posto oltre ai carabinieri anche personale medico del 118, pompieri e Anas.

Ora si cercherà di capire a quando risalga quello che sembrerebbe essere un incidente verificatosi nelle ore precedenti al ritrovamento, con lo straniero che non avrebbe fatto rientro a casa, poi travolto lungo il ciglio della strada, nella ricostruzione che sarà confermata – o smentita – in queste ore.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Alessia Sbal, per il camionista nessuna accusa di omicidio stradale