Fregene, esplosione in un cantiere: fiamme alte e paura per fumo tossico

Fiamme e colonna di fumo nero in pieno centro abitato: intervento dei Vigili del fuoco e accertamenti sulle cause dell'esplosione di un'auto GPL  

Fregene: una grande esplosione avvenuta nel primo pomeriggio di oggi sta creando il panico tra i residenti di Via Laigueglia nel pieno centro abitato di Fregene.

Dopo il botto una lunga colonna di fumo nero si è subito liberata saturando l’aria di un’odore tossico. Stando alle prime informazioni, a saltare in aria sarebbe stata un’automobile con impianto GPL all’interno di un cantiere. Tutta la zona è stata messa in sicurezza dalle Forze dell’ordine e Vigili del Fuoco sul posto.

Fiamme e colonna di fumo nero in pieno centro abitato: intervento dei Vigili del fuoco e accertamenti sulle cause dell’esplosione di un’auto GPL

Grande esplosione fumo nero e fiamme all’interno di una cantiere questo il primo messaggio di allarme ai cittadini volato sui social dei gruppi di Fregene, dove un’auto con impianto Gpl sarebbe saltata in aria.

L’esplosione e poi le fiamme alte sulle quali sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco sarebbero avvenute dalle prime informazioni all’interno di un garage di Via Laigueglia tra le abitazioni e i ristoranti di questa zona di Fregene.

In corso gli interventi delle squadre dei Vigili del Fuoco con autobotte e carri, per domare le fiamme alte, mentre anche l’alta colonna di fumo nero è quanto preoccupa i residenti delle vie limitrofe.

Fregene, esplosione in un cantiere: fiamme alte e paura per fumo tossico 1

La zona è stata messa in sicurezza adottando il protocollo di rischio di nuove esplosioni, e oltre ai Vigili del fuoco che potrebbero aver richiesto a breve anche il Carro per il rilevamento chimico dell’aria, di supporto alle operazioni anche i Carabinieri e la Polizia Locale.

Mentre un’ambulanza si è portata sul posto dell’incendio, sembra che nessuno sia comunque rimasto ferito. Fortunatamente al momento dell’esplosione avvenuta in un orario di rientro delle famiglie, nessuno si trovava nei pressi dell’auto a GPL che sarebbe saltata in aria per cause ignote ma in corso di accertamento da parte delle Forze dell’Ordine. Non è ancora stato escluso il dolo tra le cause dell’esplosione.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, Fregene e Focene, spiagge sotto attacco: nessun contrasto all’erosione