Pagamento Pensioni febbraio 2023, date e calendario: ecco quando arriva l’accredito

Ecco tutte le date per il ritiro in contanti presso gli uffici postali.

pensione febbraio 2023

Sono uscite le date per il ritiro in contanti delle pensioni di febbraio 2023. Ecco tutte le date per il ritiro presso le Poste e quando sarà accreditato il pagamento sui conti correnti bancari.

Pensioni febbraio 2023: via libera ai pagamenti. Ecco le date

L’INPS (L’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale) ha reso note le date del pagamento in contanti delle pensioni di febbraio 2023. Si parte da mercoledì 1 e, come da prassi, si seguirà l’ordine alfabetico dei cognomi.

I pensionati dovranno recarsi presso gli sportelli degli uffici postali in un giorno prestabilito in base appunto all’iniziale del proprio cognome. Andiamo a vedere nello specifico cosa prevede la turnazione alfabetica, che comunque verrà affissa nelle bacheche esterne delle Poste.

poste
Foto di repertorio Poste Italiane

Pensioni febbraio 2023: il calendario del ritiro presso gli uffici postali

Vediamo nel dettaglio il calendario completo dei giorni in cui è possibile ritirare la pensione in contanti presso gli oltre 12mila uffici postali presenti in tutta la Penisola, a partire dal 1 febbraio 2023.

  • mercoledì 1 febbraio dalla A alla B;
  • giovedì 2 febbraio dalla C alla D;
  • venerdì 3 febbraio dalla E alla K;
  • sabato 4 febbraio dalla L alla O;
  • lunedì 6 febbraio dalla P alla R;
  • martedì 7 febbraio dalla S alla Z.

Discorso diverso, invece, per chi solitamente riceve l’accredito della pensione direttamente sul proprio conto corrente bancario. Come per gli altri mesi dell’anno, il bonifico entrerà il primo giorno contabile valido, che corrisponde a mercoledì 1 febbraio 2023.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.