Ostia, incendio al quadro elettrico: due scuole evacuate (VIDEO)

Sono state evacuate una scuola dell'infanzia e una primaria.

Questa mattina, lunedì 16 gennaio, alle 12 paura in due plessi scolastici di Ostia per un incendio ad un quadro elettrico esterno. Sono state evacuate una scuola dell’infanzia e una primaria. I giovani studenti sono usciti regolarmente dalle scuole. Il quadro elettrico era posto all’esterno tra la scuola dell’infanzia e quella primaria in via Mar dei Caraibi. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Ostia, incendio al quadro elettrico: due scuole evacuate. I tempi dell’intervento

La notizia è stata confermata dalla dirigente dell’istituto comprensivo Mar dei Caraibi, che sta seguendo le procedure di evacuazione delle due scuole. Si tratta della scuola dell’infanzia e quella primaria “Stella del Mare” in via Mar dei Caraibi ad Ostia. Sul posto i tecnici dell’Areti, che devono ancora pronunciarsi sui tempi dell’intervento. E’ possibile che la scuola resti chiusa anche domani, ma non ci sono ancora certezze.

Questo corto circuito ha inoltre bloccato le lezioni di Uni Ostia – rimasta impossibilitata nel proseguire le proprie lezioni che prevalentemente si svolgono proprio nei locali della Scuola Mar dei Caraibi.

Nella conta dei danni, risultano danneggiate le apparecchiature elettriche e di comunicazione delle due palazzine, motivo per cui, con l’obiettivo di far partire immediatamente i lavori di riadattamento degli impianti, la Dirigente Scolastica, Lucia Carletti ha disposto la chiusura delle aule e dei locali fino alla sera di martedì 17 gennaio. Pertanto attività in presenza e le attività della segreteria sono sospese fino a nuova comunicazione.

Invece, le attività dei corsi online nonché il corso “Lezioni di cinema” del professor Di Stasi (che si svolgono presso la Sala Parrocchiale della Stella Maris) avranno regolarmente luogo.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, divieti e chiusure fino al 31 gennaio per pulire verde e strade: ecco quali e da quando

Ostia, divieti e chiusure fino al 31 gennaio per pulire verde e strade: ecco quali e da quando