Fiumicino, raccolta rifiuti speciali gratuita: tutte le date del mese di dicembre

Fiumicino, online le date per la raccolta gratuita di rifiuti particolari: ingombranti, materiale elettronico, oli usati e batterie anche il giorno della Vigilia di Natale 

Fiumicino: prosegue la raccolta per lo smaltimenti gratuito di alcune tipologie di rifiuti nel Comune di Fiumicino. Un’iniziativa a disposizione dei cittadini che a dicembre si svolgerà in sei zone strategiche del territorio dove poter conferire ad esempio rifiuti ingombranti, elettrici oppure oli usati in apposite postazioni ecologiche itineranti.

Fiumicino, online le date per la raccolta gratuita di rifiuti particolari: ingombranti, materiale elettronico, oli usati e batterie anche il giorno della Vigilia di Natale

Sono online le date di dicembre per il conferimento di rifiuti nelle postazioni ecologiche itineranti, e cioè i contenitori scarrabili collocati in varie zone del Comune e che permettono ai cittadini di smaltire gratuitamente alcune tipologie di rifiuti.

L’attività avviene ogni mese, e nel mese di dicembre con le feste dell’Immacolata e di Natale, in quattro date in cui la postazione sarà a disposizione dai cittadini dalle ore 10.00 alle 16.00, con la presenza costante di un addetto dell’ente gestore che potrà dare supporto per il corretto conferimento dei rifiuti.

La prossima data utile sarà il 10 di dicembre a Focene in Viale di Focene, a Maccarese il 13 dicembre in Via Giovanna Reggiani, e poi il 17 di dicembre ad Aranova nell’area parcheggio di Via Siliqua.

Sempre in un’area parcheggio l’isola ecologica si troverà il 20 dicembre a Passoscuro in Via San Carlo a Palidoro, nel parcheggio all’ingresso della località, per facilitare al massimo e in sicurezza le manovre di scarico dei rifiuti e conferimento nella postazione da parte dei cittadini.

Anche il giorno della Vigilia 24 dicembre, sarà possibile usufruire di questo servizio, posizionato a Isola Sacra in Largo Borsellino, nell’Area del Mercato. Infine il 27 dicembre a Fiumicino in Piazza Carlo Albero dalla Chiesa.

Ecco quali rifiuti si possono conferire nelle postazioni

Le Postazioni consistono in contenitori scarrabili che permetteranno anche a dicembre di smaltire gratuitamente alcune tipologie di rifiuti, che poi proseguono il loro percorso di smaltimento differenziato.

 

Una grande possibilità per gettare soprattutto rifiuti ingombranti, come divani, porte, Tavoli, o altro del genere, ma anche sfalci e potature e anche RAEE, cioè tutti i rifiuti elettronici come: tv, computer, carica batterie, elettrodomestici. E’ poi possibile conferirvi lampadine a basso consumo e neon, rifiuti Inerti e oli Vegetali Esausti, oltre alle batterie Auto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Natale e solidarietà, a Fiumicino parte la raccolta di beni primari per le famiglie in difficoltà