Roma, 45enne sbanda con la macchina: il poliziotto Roberto Cosi muore sul colpo

La vittima un agente della polizia penitenziaria, da due anni lavorava a Regina Coeli

Due sinistri mortali nel giro della stessa mattinata, oggi, 13 gennaio, a Roma. Dopo il centauro 31enne morto nell’impatto con una macchina su via Ostiense (leggi qui), a Roma, su via Trionfale, intorno alle 9.20 ha perso la vita un agente di polizia fuori servizio di 45 anni che, a quanto pare, avrebbe sbandato autonomamente al volante della sua Mercedes classe B.

La vittima un agente della polizia penitenziaria, da due anni lavorava a Regina Coeli

Roberto Cosi, 45 anni, agente della polizia penitenziaria a Regina Coeli originario di Lecce da due anni a Roma, era al volante della sua Mercedes quando all’altezza del 11089 di via Trionfale si è schiantato contro un muro. Forse un malore o una distrazione: la drammatica verità si conoscerà all’esito degli accertamenti e dell’autopsia.

Al momento non risultano altri feriti o veicoli coinvolti.

In zona Ottavia è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia via Ipogeo degli Ottavi, con, presenti sul posto per quanto di loro competenza, anche i sanitari dell’Ares 118 che tuttavia, di fatto, hanno però solo potuto constatare il decesso pressochè immediato del guidatore.

Le forze dell’ordine si stanno attivando per rimuovere il mezzo dalla strada e permettere la ripresa del traffico.

Sta tornando dunque, anche in questo avvio di 2023, la tremenda ecatombe di vittime della strada che ha funestato tutto il 2022, basti ricordare il caso del giovane Francesco Valdiserri (leggi qui), le innumerevoli morti di pedoni, come l’operaio Riccardo Contreras (leggi qui) e la ragazza americana Anne Katrin Butrel, uccisa mentre era con un amico in sella ad uno scooter sul lungomare di Ostia (leggi qui).

Spesso la velocità eccessiva, l’uso di alcolici e le strade poco o per nulla illuminate e piene di buche sono la causa, e torna d’attualità il desiderio di limitare da parte del Campidoglio (leggi qui) la velocità a 30 km orari per tutti i mezzi di trasporto in diverse aree della Capitale, per limitare quello che è a tutti gli effetti un gravissimo problema sociale.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Via Ostiense, incidente auto-moto. Muore centauro 31enne: traffico in tilt