Ostia, bus Atac investe e uccide un 21enne: chiusa la via del Mare. La vittima Lorenzo Moi

Grave incidente nel rettilineo della via del Mare che da Ostia Antica raggiunge il litorale. Polizia locale sul posto 

Bus dell’Atac investe un pedone all’alba ed è subito tragedia a Ostia: la vittima un 21enne di Casal Palocco, Lorenzo Moi. Il terribile incidente si è verificato nelle prime ore del mattino lungo la via del Mare rimasta chiusa per ore, in entrambi i sensi di marcia, per consentire i rilievi.

Grave incidente nel rettilineo della via del Mare che da Ostia Antica raggiunge il litorale. Polizia locale sul posto

L’incidente si è verificato nella mattinata di oggi, giovedì 11 gennaio, nel rettilineo compreso tra l’incrocio con via della Scafa e via delle Azzorre. E precisamente  poco dopo le ore 4 all’altezza del km 25,26 della via del Mare.

Secondo quanto si apprende, il giovane si era recato al pronto soccorso dell’ospedale di Ostia e poco dopo si era allontanato volontariamente ritrovandosi sulla strada dove, poco dopo, ha perso la vita probabilmente dopo aver scavalcato il guard rail.

Sul posto sono accorsi gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, di Monteverde e Decimo Mare che hanno chiuso la strada al traffico per effettuare i rilievi in sicurezza.

Ostia, bus Atac investe e uccide un 21enne: chiusa la via del Mare. La vittima Lorenzo Moi 1
Il punto del tragico investimento sulla via del Mare, km 25,260

Verso Roma la via del Mare è chiusa a partire da via Vasco De Gama, verso Ostia è chiusa da via della Scafa a via delle Canarie. Pertanto i veicoli diretti verso Roma da via delle Canarie vengono obbligati a tornare verso Ostia.

Non si hanno al momento dettagli sulla dinamica del sinistro: secondo testimonianze il giovane sarebbe deceduto sul colpo. Si tratterebbe di ventunenne che camminava lungo la strada. Il bus dell’Atac procedeva in direzione di Ostia. A terra il suo corpo coperto da un telo.

via del Mare chiusura incidente

Alle 9 la strada risulta ancora chiusa. Il collegamento viario verso Roma è garantito dalla via Ostiense, le auto dirette a Ostia sono deviate su via dei Romagnoli. La coda di auto dirette verso Roma sulla via Ostiense inizia da via Lucio Lepidio fino al semaforo di Ostia Antica: praticamente due km.

La via del Mare è stata riaperta alla circolazione intorno alle ore 11,00.

Ieri a Roma è stata registrata un’altra tragedia della strada e una è stata sfiorata. Nel primo caso un automobilista è morto schiantandosi contro un palo (leggi qui), nell’altro un sessantenne alla guida ha investito prima due bambini di 7 e 11 anni e poi una sessantenne prima di finire la corsa contro una vettura parcheggiata (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Via Ostiense e via del Mare, partono le operazioni di sfalcio