Comune di Fiumicino, vari quartieri senz’acqua per 15 ore: ecco dove

Ampio restyling imminente alle condotte idriche del comune aeroportuale. Vediamo quando, in quali zone e in quale fascia orario avverranno le operazioni

ROMA-ACQUA-ACEA-LAVORI-MUNICIPIO-XV-15-ORE-
Acqua

Ampio Restyling con l’acqua che mancherà per ben 15 ore in varie località del comune di Fiumicino, con Acea Ato 2 che annuncia lo stop idrico imposto per la relizzazione di alcuni lavori necessari per potenziare il sistema idrico potabile, chiudendo il flusso in una importante condotta adduttrice. Vediamo dove, quando e in quali zone ed orari avverà l’interruzione della fornitura.

Ampio restyling imminente alle condotte idriche del comune aeroportuale. Vediamo quando, in quali zone e in quale fascia orario avverranno le operazioni

Le operazioni di manutenzione si svolgeranno per 15 ore circa, dalle 9 di mattina alle 23.59 di mercoledì prossimo, 18 gennaio, con prevedibili e conseguenti disagi per i cittadini che si troveranno ad affrontare nel periodo indicato la totale mancanza d’acqua o forti abbassamenti della pressione idrica.

Il tutto avverrà nelle seguenti zone:

Fregene, Focene e Maccarese.

Nella nota diramata da Acea Ato 2 e ripresa dalla pagina facebook ufficiale del comune di Fiumicino, si evidenzia come “Potranno essere interessate dalla sospensione anche zone limitrofe a quelle citate”.

Con l’obiettivo di limitare i comprensibili forti disagi data l’ampiezza della fascia oraria e la grandezza dell’area interessata dalle operazioni, nello stesso periodo del 18 gennaio sarà disposto un servizio di rifornimento acqua con autobotti fornito da Acea Ato 2, posizionate nelle seguenti strade:

– Via di Castellammare 200

– Via Dentali angolo Viale di Focene;

– Via di Porto Azzurro, 22

– Via della Pineta di Fregene 76

Acea Ato 2 sottolinea che per i casi di effettiva ed improrogabile necessità, potrà essere richiesto un servizio straordinario di rifornimento con autobotti chiamando al numero verde 800.130.335.

In particolare questi interventi così estesi sono tornati ad essere vitali per impedire che guasti come quelli che si sono verificati per più giorni a Pomezia e Torvaianica (leggi qui) e al quartiere Trullo di Roma (leggi qui), tornino di preoccupante attualità creando un serio danno alla qualità della vita dei cittadini.

Rischio chiusura scuole

L’amministrazione sta valutando la possibilità di chiudere le scuole nel quadrante interessato dall’interruzione idrica.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, guasto alle condutture idriche: traffico in tilt e chiusure al Trullo