Guidonia e Ciciliano senz’acqua per intervento Acea: ecco in quali giorni

Lavori sulla rete idrica dei Comuni di Guidonia Montecelio, e Ciciliano: due giorni senz'acqua dalle prime ore della mattina

L’avviso alla cittadinanza è apparso nelle ultime ore, per i problemi alla fornitura idrica che potranno avvenire per tutta la durata dei lavori, che a Guidonia verranno eseguito mercoledì 11 gennaio dalle ore 09,00 e a Ciciliano giovedì 12 gennaio dalle ore 8,30.

Lavori Acea Ato 2 sulla rete idrica dei Comuni di Guidonia Montecelio e Ciciliano: due giorni senz’acqua dalle prime ore della mattina

Ritorno a scuola e ripresa delle attività lavorative a Guidonia Montecelio e Ciciliano, con i primi disagi del 2023 per interventi necessari ma piuttosto invasivi alla rete idrica cittadina.

Entrambi i Comuni resteranno senz’acqua a metà di questa settimana per lavori di Acea Ato 2, in diverse strade che potrebbero comportare problemi che vanno dal semplice abbassamento della pressione del flusso alla totale mancanza d’acqua.

Nel Comune di Guidonia Montecelio i disagi potrebbero partire già dalle ore 9,00 in diverse zone dove in difficoltà potrebbero trovarsi i residenti via Guttuso, via Modigliani, via Guido Reni, via Caravaggio, via Giotto, via Vannucci e altre vie limitrofe collegate agli impianti fino al termine dell’intervento, previsto se tutto va bene per le ore 17,00.

Per specifiche esigenze e segnalazioni di problemi collegati agli interventi di manutenzione Acea Ato 2 mette a disposizione il numero verde 800 130 335.

 

Anche per il Comune di Ciciliano, che subirà la stessa sorte il giorno successivo, e cioè giovedì 12 gennaio, i lavori di manutenzione sulla rete idrica, potrebbero creare disagi per abbassamenti di pressione e mancanza d’acqua.

In tal caso problemi indicati di erogazione idrica potrebbero verificarsi già a partire dalle 8,30 nelle zone di via Cerro Piccione, via Beato Tommaso da Cori, via Vignali, via Stretta Rotonda e altre vie limitrofe.

Per i residenti di Ciciliano, il ritorno alle normali condizioni di fornitura è previsto nel primo pomeriggio, per il termine dei lavori che dovrebbe avvenire alle ore 15:00. Diversamente il numero da contattare è sempre l800 130 335.