Dopo Europa Verde anche Sinistra Italiana abbandona il Pd e punta sulla candidata del M5S
Dopo Europa Verde anche Sinistra Italiana dichiara il suo sostegno alla candidatura di Donatella Bianchi, proposta dal M5S, alla presidenza della Regione Lazio.
A chiarire la posizione elettorale è Massimo Cervellini, Segretario Sinistra Italiana del Lazio che prende spunto da un articolo pubblicato su Repubblica. «Nei giorni scorsi su giornali, televisioni e sui social – segnala Cervellini – sono stati pubblicati articoli circa le candidature alla Presidenza della Regione Lazio basate su un sondaggio Izi per Repubblica che vede Sinistra Italiana, con il suo simbolo, a sostegno della candidatura di Alessio D’Amato. Niente di più errato, nessuno ci ha contattato e siamo certi che si tratti di un banale quanto marchiano errore. Perciò invitiamo gli autori a correggere e dare adeguata informazione pubblica: Sinistra Italiana del Lazio sostiene con assoluta convinzione la candidatura di Donatella Bianchi ed in queste ore sta realizzando con altri soggetti di Sinistra, Ecologisti e Civici , una lista che sosterrà, insieme a quella del M5S: Donatella Bianchi Presidente».
Donatella Bianchi è la candidata del M5S voluta e scelta personalmente da Giuseppe Conte (leggi qui). Nei giorni scorsi era stato Marco Cacciatore di Europa Verde a dichiarare l’abbandono della candidatura di Alessio D’Amato a favore di Donatella Bianchi (leggi qui). Si fa, dunque, sempre più complicato l’antagonismo del Pd e del suo candidato, Alessio D’Amato (leggi qui), al centrodestra guidato da Francesco Rocca (leggi qui).