Massimo Cervellini: “Sinistra Italiana sostiene Donatella Bianchi alle regionali Lazio”

Dopo Europa Verde anche Sinistra Italiana abbandona il Pd e punta sulla candidata del M5S

Donatella Bianchi

Dopo Europa Verde anche Sinistra Italiana dichiara il suo sostegno alla candidatura di Donatella Bianchi, proposta dal M5S, alla presidenza della Regione Lazio.

Dopo Europa Verde anche Sinistra Italiana abbandona il Pd e punta sulla candidata del M5S

A chiarire la posizione elettorale è Massimo Cervellini, Segretario Sinistra Italiana del Lazio che prende spunto da un articolo pubblicato su Repubblica. «Nei giorni scorsi su giornali, televisioni e sui social – segnala Cervellini – sono stati pubblicati articoli circa le candidature alla Presidenza della Regione Lazio basate su un sondaggio Izi per Repubblica che vede Sinistra Italiana, con il suo simbolo, a sostegno della candidatura di Alessio D’Amato. Niente di più errato, nessuno ci ha contattato e siamo certi che si tratti di un banale quanto marchiano errore. Perciò invitiamo gli autori a correggere e dare adeguata informazione pubblica: Sinistra Italiana del Lazio sostiene con assoluta convinzione la candidatura di Donatella Bianchi ed in queste ore sta realizzando con altri soggetti di Sinistra, Ecologisti e Civici , una lista che sosterrà, insieme a quella del M5S: Donatella Bianchi Presidente».

Donatella Bianchi è la candidata del M5S voluta e scelta personalmente da Giuseppe Conte (leggi qui). Nei giorni scorsi era stato Marco Cacciatore di Europa Verde a dichiarare l’abbandono della candidatura di Alessio D’Amato a favore di Donatella Bianchi (leggi qui). Si fa, dunque, sempre più complicato l’antagonismo del Pd e del suo candidato, Alessio D’Amato (leggi qui), al centrodestra guidato da Francesco Rocca (leggi qui).

Regionali Lazio, Donatella Bianchi sarà la candidata del M5S