Roma, il 31 dicembre scatta la We Run Rome: chiusure e deviazioni per la corsa

Scatta nel pomeriggio dell'ultimo giorno dell'anno anche un'importante corsa podistica. Tutte le info utili e le deviazioni al traffico

Fonte Pagina Facebook Ufficiale di We Run Rome

Roma: non solo il Concertone (leggi qui), non solo divieto di utilizzare tra la Capitale e il suo hinterland petardi e materiale pirotecnico (leggi qui) e mezzi pubblici che funzioneranno ad orario prolungato (leggi qui), ma si correrà oggi, sabato 31 dicembre, la 11esima edizione della We Run Rome, nel pomeriggio. Andiamo a scoprirla nel dettaglio e a elencare tutte le chiusure e le deviazioni al traffico e come cambierà la mobilità per lo svolgimento della corsa.

Scatta nel pomeriggio dell’ultimo giorno dell’anno anche un’importante corsa podistica. Tutte le info utili e le deviazioni al traffico

La manifestazione di corsa su strada competitiva si correrà gareggiando sulla distanza di 10 Km e non competitiva sulle distanze di 10 e 5 Km.
L’evento si svolge sotto l’egida della Fidal, inserito nel calendario nazionale e insignito del riconoscimento di Fidal Silver Label.
La kermesse sportiva gode dei patrocini del CONI, Sport e Salute, di Roma Capitale e della Regione Lazio.

Sia la partenza che l’arrivo saranno situate in Largo delle Vittime del Terrorismo, 1, presso lo Stadio delle Terme di Caracalla “Nando Martellini”.

Alle 12 è previsto il ritrovo con annesso warm up all’interno dello stadio. La partenza della 10 km competitiva e non competitiva avverrà alle 14 e la 5 km pochi minuti dopo.

Eventuali modifiche saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti tramite il sito dell’evento (leggi qui) o attraverso la pagina ufficiale (leggi qui).

Presenti anche fini benefici, in quanto per ogni quota d’iscrizione ricevuta, 1 euro sarà donato in automatico ad AIRC a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori pediatrici.

La prova agonistica da 10 km è riservata agli atleti che abbiano compiuto 16 anni in poi (millesimo d’età) nel 2022.

Per la prova non agonistica da 10 km, potranno iscriversi tutti coloro che avranno compiuto 14 anni entro il 31 dicembre 2022.

Per la prova non agonistica da 5 Km non ci sono limiti di età e non è previsto il rilevamento cronometrico.

Solo ed esclusivamente ai non residenti a Roma e ai partecipanti stranieri avranno l’ulteriore possibilità di ritiro sabato 31 dicembre dalle 10 alle 13 presso lo stadio delle terme di Caracalla.

Questa la composizione delle griglie di partenza

Top Atleti

Atleti Competitivi con personali inferiori a 40’ (uomini) e 45’ (donne)

Atleti Competitivi con personali superiori a 40’ (uomini) e 45’ (donne)

Atleti della 10 km Non Competitiva

Atleti della 5 km Non Competitiva

Il tempo massimo per completare la gara è di 90′, dopo tale orario non è garantito l’ulteriore blocco del traffico.

Andranno a premio i primi 3 uomini e le prime 3 donne giunti al traguardo della prova competitiva.

Saranno inoltre premiati per la prova agonistica i primi 3 classificati di ogni categoria prevista dalla FIDAL. Dalle premiazioni di categoria sono esclusi i primi 3 uomini e le prime 3 donne della classifica assoluta.

I premi di categoria prevedono:

  1.  I° Classificato di ogni categoria vince un buono sconto del 100% per la We Run Rome 2023
  2.  II° Classificato di ogni categoria vince un buono sconto del 50% per la We Run Rome 2023
  3.  III° Classificato di ogni categoria vince un buono sconto del 25% per la We Run Rome 2023

 Non sono previste le premiazioni per le gare non competitiva.

Al fine gare, all’interno dello Stadio delle Terme di Caracalla, verranno svolte le premiazioni assolute, ovvero saranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne giunti al traguardo della prova competitiva.

Non si svolgeranno le premiazioni di categoria, i relativi buoni sconto verranno inviati direttamente nei giorni seguenti all’evento agli indirizzi mail dei vincitori.

Non sono previste premiazioni per le prove non competitive ed i premi saranno distribuiti nel mese di Gennaio 2023.

Il percorso gara competitiva 10 km

Roma, il 31 dicembre scatta la We Run Rome: chiusure e deviazioni per la corsa 1
Il percorso della We Run Rome 2022. Fonte sito ufficiale werunrome.com

Viale delle Terme di Caracalla, Piazza di Porta Capena, Via dei Cerchi, Via Luigi Petroselli, Via del Teatro Marcello, Piazza Venezia, Via del Corso, Via del Tritone, Via dei due Macelli, Piazza di Spagna, Via del Babuino, Piazza del Popolo, Via Gabriele D’Annunzio, Via Adamo Mickievicz, Viale dell’Obelisco, Viale delle Magnolie, Piazzale delle Canestre, Viale S. Paolo del Brasile, Via Vittorio Veneto, Piazza Barberini, Via del Tritone, Traforo Umberto I°, Via Milano, Via Nazionale, Via dei Serpenti, Via Cavour, Largo Corrado Ricci, Via dei Fori Imperiali, Piazza del Colosseo, Via Celio Vibenna, Via di S. Gregorio, Piazza di Porta Capena, Viale delle Terme di Caracalla (percorso in attesa di approvazione da Roma Capitale).

Percorso gara non competitiva 5 km

Viale delle Terme di Caracalla, Piazza di Porta Capena, Via dei Cerchi, Via Luigi Petroselli, Via del Teatro Marcello, Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali, Piazza del Colosseo, Via Celio Vibenna, Via di San Gregorio, Piazza di Porta Capena, Viale delle Terme di Caracalla (percorso in attesa di approvazione da Roma Capitale).

Social

Per info ulteriori e vedere gli scatti più interessanti consultare le pagine ufficiali social dell’evento

Facebook: (leggi qui)
Instagram(leggi qui)

Queste le chiusure e le deviazioni in città per lo svolgimento della We Run Rome 2022

Le chiusure avverranno dal primo pomeriggio di oggi, 31 dicembre, all’interno del centro cittadino. Previste chiusure al transito veicolare, attive deviazioni e limitazioni per le linee bus di zona.

Il percorso interesserà, tra le altre, le Terme di Caracalla e il Circo Massimo, passando per Bocca della Verità, piazza Venezia, via del Tritone, piazza di Spagna, piazza del Popolo, Villa Borghese, via Veneto, piazza Barberini, di nuovo via del Tritone, via Nazionale, via Cavour, via dei Fori Imperiali, via di San Gregorio per arrivare al traguardo ancora una volta alle Terme di Caracalla. Chiusure al traffico, e deviazioni già dalla mattinata. In particolare, via dei Cerchi sarà chiusa dalle 7. Dalle 8 le prime chiusure su viale delle Terme di Caracalla. Tra le 13,15 e le 15,30, durante la gara, le altre chiusure lungo il percorso della manifestazione e le modifiche alla viabilità.

Dalle 7 deviate le linee bus 85, 87 e C3. Dalle 8 i collegamenti 118 e 628. Dalle 13, poi, deviazione-limitazione per le linee H, 3bus, 8bus, 30, 40, 44, 46, 51, 52, 53, 60, 61, 62, 63, 64, 70, 71, 75, 80, 81, 83, 89, 117, 160, 170, 490, 492, 495, 590, 715, 716, 781, 916 e linea gratuita Free 2. Più in dettaglio, i collegamenti 44, 715, 716 e 781 sposteranno temporaneamente il capolinea a piazza di Monte Savello; 63, 80 e 83 si fermeranno a piazza Barberini/via Veneto; la 60 limiterà a piazza dei Cinquecento

. Sempre durante la gara, le linee 100, 119 e Free 1 saranno sospese.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Atletica, tutti i record dello Staffettone di Fiumicino